![]() |
Malawi 150x50x50
Ciao ragazzi sono all'allestimento quindi ad un trasloco per i miei malawi premetto che la vasca 150x50x50 con vetro 12mm. poggera' su mobile rio400 le mie domande erano queste: lastra di polistirolo tra mobile e vasca? se si quanti mm.? quanti mm. la lastra di polistirolo internamente su cui poggiare le pietre? la popolazione attuale è: pseudotrhopeus (credo) M + 4 labidochromis 2M + 2F + 30 piccoli in crescita + 1 Melanochromis Femmina partendo dal presupposto che cerchero' di trasferire i piccoli labidochromis sarebbe il caso secondo voi di dare un paio di femmine allo pseudo e aggiungere un maschio e una femmina di melanochromis? per quanto riguarda l'illuminazione ho una plafo con 4 t5 da 35w che pero' penso accendero' solo in misura di 2 neon, sono a luce bianca consigliate un colore in particolare da abbinare al bianco? grazie mille e scusate la lunghezza.
|
ciaoMistermagù, circa la tua popolazione dovresti essere piu preciso di pseudotropheus cene sono a centinaia lo stesso per i melanocromis, è molto diverso avere un melano auratus da un melano joannii, magari posta qualche foto cosi ti aiutiamo ;-)
|
Giustamente....ora allego....e per il resto sai darmi qualche dritta? quello che allego è quello che mi sembra un maschio di pseudo....ha un colore strano sembra scolorito tipo beige...con righe bianche tipo zebra sulla schiena e i classici tre/cerchi sulla pinna anale...poi posto anche la foto della femmina di melanochromis
[quote:e726ad6c4f="pippo14"]ciao[b:e726ad6c4f]Mistermagù[/b:e726ad6c4f], circa la tua popolazione dovresti essere piu preciso di pseudotropheus cene sono a centinaia lo stesso per i melanocromis, è molto diverso avere un melano auratus da un melano joannii, magari posta qualche foto cosi ti aiutiamo ;-)[/quote:e726ad6c4f] http://www.acquariofilia.biz/allegati/2594_3_574.jpg |
cosi si vede veramente poco... #24
|
aaaooo pippo....provo a fare meglio...ma per il polistrirolo e la luce che mi dici?
|
Ciao Mistermagù, e benvenuto :-))
Come luce potresti farti un impiantino con un neon T8 solo.... così risparmi!Come gradazione di colore ho 2 da 10000 °k e sono pienamente soddifatto...non metterei attinici!! Per il tappetino io non ne ho ne dentro ne fuori ma penso che se lo prendi spesso 1-2 cm possa bastare.....ma aspetta chi ce l'ha che ti consiglia meglio ;-) Le foto sono troppo ravvicinate....almeno da 10-15 mt di distanza per capire bene specie e sesso dei pesci :-D :-D :-D CIAO :-)) |
Ciao intanto grazie per le risposte....dei pesci ho bisogno di sapere più che altro la razza più che il sesso di cui sono sicuro al 99%...le foto sono vecchie e non ho al momento la vasca a portata di mano...stasera un bel servizio fotografico p.s. ho dimenticato di dire che la popolazione è composta anche da due pleco di circa 12/15 cm. speriamo non crescano ulteriormente perchè vabbe che la vasca è grande ma...a tutto c'è un limite...
|
ah....altra domandina....come filtro pensavo di usare un pratiko 400....poco?...e se ne usassi 2 uno su un lato e uno sul lato opposto?....ma gli escrementi poi verrebbero risucchiati dal filtro perchè con il filtro interno che c'è attualmente rimane tutto sul fondo e mi tocca sifonare regolarmente...
|
Un solo pratico 400 è poco..... o tieni anche l'interno o metti 2 esterni...
Per controllare che gli escrementi non si depositino eccessivamente potresti anche pensare ad una pompa di movimento proprio sopra la sabbia per spingerli verso l'ingresso di un filtro... CIAO |
volevo evitare pompe in prossimità della sabbia perchè senno' si corre il rischio di alzarla secondo me....ma il pratiko da solo non basta perchè non è abbastanza potente o perchè rischi di intasarsi subito?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:37. |