![]() |
un po' di consigli su come piantumare...
ciao a tutti,ieri ho allestito la mia vasca(che fatica), ho fondo fertile e sopra ghiaietto.ora le radici delle piante non le ho interrate fino al fertilizzante ma sono in mezzo al ghiaietto mica crea problemi?quanto tempo ci mettono le piante a radicare e cominciare a crescere?
|
di che piante stai parlando ?
|
allora ho il fertilizzante ed il ghiaietto, quando inserisco le radici basta metterle nel ghiaietto oppure bisogna arrivare al fertilizzante?
|
Quote:
Comunque sia anche se sono piante che si nutron per via radicale e la tua piantumazione non fà arrivare le radici fino allo strato fertile non ti preoccupare che poi ci arriveranno da sole !!! Non sò se hai mai avuto modo di eradicare un'Echinodorus e vedere il suo apparato radicale dopo diversi mesi, beh! è impressionante ;-) |
ho criptocorine,echinodorus,tenellus,rose,compacta... e il tenellus mi sta' ingiallendo dopo solo 3 giorni che e' in vasca..
|
Bhe! sono tutte piante che si nutrono per via radicale e pertanto vale il discorso sopra fattoti.
Poi ricorda sempre che oltre i nutrimenti le piante hanno bisogno di luce e CO2, nel tuo caso con soli 0,38watt/l sei molto al disotto di quello che richiede per esempio il tenellus che di norma richiede almeno 0,50W/l. Per una maggiore chiarezza ti allego questo link: http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm Ciao |
sono di piu' considerando che il litraggio netto e'sceso di molto...comunque quella taballa l'ho gia studiata..ho letto che il tenellus come altre piante, viene da colture emerse quindi le foglie vecchie ingialliscono per fare spazio a quelle nuove piu' verdi e forti..
|
Pistilli85, indipendentemente da questo, aumenta l'illuminazione se puoi, noterai differenze tu stesso sulle piante, ne giovano tutte #36#
Per la piantumazione, anche se non le metti piantate fino in fondo (lo faccio anche io) non è un problema...anzi, secondo me stimoli le piante a radicare #24 Buona avventura ;-) |
altri 60wat andranno bene secondo te?
|
Assolutamente si #36#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20. |