![]() |
info su prodotti Aquarium Concept
Ciao a tutti,
guardate questa sezione del sito Aquarium Concept: http://www.aquariumconcept.it/index.php?cPath=78_94 mi stavo informando sulla costruzione di un sostegno, volevo sapere: - come distinguo i giunti quelli che si mettono ad angolo (freccia rossa) e quelli che si mettono in mezzo (freccia azzurra)? http://img73.imageshack.us/img73/328...ebitmapoh3.png - quelle siglette tipo 52A, 33A, 63/A, 011A, 71/17, 71/T, 10A, 40A, 50A, 70A, 50B, 50C ecc.... cosa vogliono dire? -i tubolari in alluminio e acciaio sono compatibili? -i tubi alettati, con doppia aletta, guida in alluminio interno, ecc... a che servono? se l'aletta è per sostenere il riversimento devono essere messi al posto di quelli principali o in aggiunta in qualche modo? -la guarnizione x giunti in alluminio invece? scusate tutte le domande, ma ogni volta che aggiornano quel sito peggiorano in qualità e tolgono ongi minima descrizione #12 |
Ciao,
Ho costruito anch'io un supporto del genere anche se non aquariumconcept. - le giunzioni "rosse" sono 3 vie ad angolo - le giunzioni "blu" sono a vie ad angolo - secondo me devi scegliere se acciaio (saldato) o alluminio (giuntato) - I tubi alettati sono per sostenere il tamponamento , qwuindi vanno al posto degli altri sui lati che devi tamponare - i giunti per alluminio hanno un rivestimento plastico che fa da guarnizione Considera anche i piedini regolabili Probabile che inserendo i piedini tu non possa fare il disegno che hai previsto. (almeno con la marca che ho selto non si poteva) |
ciao Stefano,il sito nn dice niente riguardo alle saldature dell'acciaio... #24
cosa intendi per tamponare? I piedini regolabili non li ho considerati nel disegno. Per quelli mi ci vogliono i giunti quelli con 4 e 5 direzioni, poi un pezzetto di tubo e infine il piedino., giusto? |
Dicevo che la scelta iniziale che devi fare è se vuoi costruire un supporto in acciaio (magari inox) saldato, allora devi rivolgerti ad un fabbro.
I componenti a cui ti riferisci vanno incastrati tramite giunzioni di varia foggia. Per tamponamento intendo i fogli di compensato marino o vari fogli in plastica che utilizzerai per chiudere il supporto. A proposito nella parte anteriore devi prevedere o due pareti scorrevoli o due ante. Ok per i piedini, intendevo proprio questo. Fatti fare un preventivo anche da Gianni di aquariumcoralreef, è tato gentilissimo. ciao |
Albe,
se lo vuoi in alluminio saldato (o in acciaio) fammi un fischio.. |
Quote:
Quote:
Quote:
Perry ci sentiamo in privato XD |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13. |