![]() |
nitrate sponge kent
qualcuno conosce questo prodotto,lo ha usato e mi puo' dire la sua opinione?
|
beh in questo momento non ho problemi di nitrati,ma in passato li avevo risolti con l'uso di questo prodotto.in fondo dovrebbe essere una zeolitaccia,credo.avevo visto pero' anche degli effetti collaterali .ho cioe' notato uno schiarimento dei tessuti delle acropore simile a quello che piu' di due anni fa avevo riscontrato con il primo zeovit(e quindi i vecchi zeospur e zeostart)pur mantenendomi alle dosi prescritte.
|
non sò ma credo sia un substrato denitrificante anaerobico da usare in letti senza O2....credo...
per me fa poco..anzi nulla meglio impostare correttamente la vasca... |
ciao
lo uso regolarmente, funziona egregiamente e non mi ha dato problemi. Quando passi ne parliamo.Ciao carlos ! ciao Fabio |
ciao
mi puoi dire come lo usi ho provato con il traduttore di google ma non ho capito niente e se avessi i nitrati del valore corrispondente ai voti scolastici di inglese sai che acro avrei -05 -05 :-D :-D |
ragazzi usare resine per nitrati oggi è assurdo...chiedetevi perchè avete i nitrati..riflettete sull'impostazione della vasca
|
Quote:
mi sembra assai azzardato dare consigli del genere |
ma fabio tu non hai notato uno schiarimento dei duri?credo che oltre a no3 elimini molte altre sostanze.come darti torto benny?!
|
a vedere dal tuo profilo ( complimenti )..mi chiedo : cosa vai a cercare ???
comunque..che tipo di zeolite usi a percolazione ?? che tipo di skimmer usi ?? |
beh io credo che uno dei principali problemi della conduzione di una vasca e' sempre stato quello di tenere sotto controllo i valori di po4 e no3.lo stesso zeovit e' nato con quelle intenzioni.il mud pure.poi,che molti utilizzino zeovit con l'idea di far della propria vasca un lunapark con colori extraterrestri............e' secondario.non sono certo qui a promuovere sto prodotto.mi interessa solo capire quali sono i pro ,e quali i contro.cmq ho visto vasche molto belle,berlinesi puri ,piene di acropore coloratissime,illuminate con lampade 400w,schiumatoioni h&s,che tuttavia avevano no3 altissimi(circa 30).se hai pesci ,e io ne ho perche' preferisco alimentare le acropore indirettamente ,e' quasi sicuro che prima o poi ti trovi dei nitrati in vasca.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11. |