AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Pseudotropheus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126559)

tieffe80 23-04-2008 23:08

Pseudotropheus

Ciao a tutti
Possiedo da poco 1 coppia di pseudotrhopheus penso siano i maylandia.
il + grosso dei 2 è di colore arancio chiaro con 2 macche bianche sulla pinna anale, l'altra + piccola, è di colore giallo intenso con delle strisce verticali giallo scuro e la pinna anale con 1 sola macchia bianca
I due pesci convivono in un acquario tenerife 67 di 80lt arredato con rocce ,poche piante.
Vorrei sapere se i 2 pesci sono 1 coppia anche se ancora devono cresceree non si può vedere bene.
Inoltre vorrei sapere come devo fare x far crescere le alghe sulle rocce di cui si cbano.
Grz a tutti anticipatamente.
Ciao

ravnosalex 23-04-2008 23:28

Hmmm allora... ci sono degli errori di fondo. I Maylandia non sono pseudotropheus (per quanto la mia ancora giovane cultura sui malawi mi abbia insegnato)
In teoria potrebbero essere Maylandia Esthreae, pero' non mi convince il fatto del colore giallo acceso che è caratteristico del Labidochromis Caeruleus (quello del tuo avatar).
Altra cosa, per sessarli dovrai mettere delle foto, ma non sarà cosa semplice fidati :-)
Altra ed ultima cosa il LITRAGGIO di questa vasca è troppo limitato anche per una sola coppia, in quanto (supponendo esthreae) l'eventuale maschio vorrà a tutti i costi il territorio suo e finirà per uccidere l'eventuale femmina.... ciò vale pure se sn dello stesso sesso, la/il piu debole dei 2 non se la passerà bene.
Detto cio' ti consiglio di procurarti una vasca almeno di 200lt oppure di dar via i pescetti e passare al bellissimo biotipo del Tanganika. Facci sapere.
Ciao

macguy 23-04-2008 23:42

Se tanto mi dà tanto il secondo è un maschio di lombardoi.

tieffe80 24-04-2008 19:10

Ciao ravnosalex
Grz x avermi risposto. Volevo aggiungere che il pesce + piccolo, di colore giallo intenso è uguale a quello del tuo avatar.
A volte noto che questo pesce cerca di attirare l'attenzione dell'altro girandogli intorno. Sarà un modo x cortegiare il maschio?
A presto

macguy 24-04-2008 19:16

tieffe80, come fa un pesce giallo intenso ad essere uguale all'avatar di ravno che raffigura un socolofi che è blu?

Se non posti le foto dei tuoi pesci, restiamo al palo ;-)

ravnosalex 24-04-2008 19:48

Quoto macguy :-)

tieffe80 26-04-2008 12:29

Ciao a tutti
Vi mostro le foto dei pesci cosi sarà + facile capire.
Quello arancio ha 2 macche sulla pinna anale, mentre quello giallo ne ha solo una.
Vi ringrazio anticipatamente, ciao

ravnosalex 26-04-2008 13:00

Il primo mi sembra un Esthreae. Sugli altri non voglio sbilanciarmi :-)

hermes.desy 26-04-2008 13:40

Il negoziante che te li ha venduti è ancora a piede libero?

axototale 26-04-2008 14:51

Estherae e labidochromis caereleus gli ultimi due.
Come ti è stato detto sopra il litraggio è straesiguo!
Ale

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:51.