![]() |
domanda su come cambiare valori per red
ciao...gia nel topic precedentemente da me aperto avevo fatto riferimento alla volonta di inserire ampu insieme alle mie 50 red cherry che ospito nel 20 lt.....devo dire naturalmente che solo 10 sono adulte e le altre appena cresciute verranno o spostate nelle altre vasche o vendute!!!
tornando alle ampu....allora......attualmente ho ph 7.5 kh 3 gh 5 so che questi valori non vanno bene per le ampu che preferiscono durezza medio alta (kh e gh maggiori di 7 almeno vero?)...e allora volevo chiedere 1)anche per le red passare ad una durezza medio alta sarebbe un vantaggio o no?? 2)come farlo nel modo migliore per cercare di evitare sbalzi alle red o comunque qualsiasi tipo di problema?! grazie |
posso chiederti prima come hai ottenuto dei valori di durezza cosi' relativamente bassi?
hai usato acqua osmotica? te lo chiedo perche solitamente l acqua di rubinetto ha valori medi un po piu' alti e , semmai potresti effettuare dei cambi con acqua di rubinetto biocondizionata per alzare un po i valori comunque le red cherry si adattano bene ai cambiamenti di condizione(molto meglio dei red crystal) :-)) |
cambi con 50 RO e 50 rubinetto....magari aumento la percentuale di rubinetto.....oppure mi hanno consigliato bicarbonato o ossi di seppia voi che dite?!?!
se aumento la percentuale di rubinetto...pur avendo co2 non rischio di alzare il ph oltre che il kh...non sono collegate le due cose!?!? la chimica dopo due anni da axquariofilo ancora non mi entra in testa!!!!! |
se aggiungi acqua di rubinetto alzi sicuramente gh e kh
non conosco il ph della tua acqua di rubinetto secondo me dovresti provare :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23. |