![]() |
Pompe uguali ma consumi diversi (foto)
Ho due pompe AQUABEE 2000 e leggendo le caratteristiche ho notato che una ha stampato sul retro le seguenti caratteristiche
2000 lt/H 1,6 mt di prevalenza 7 watt l'altra invece 2000 lt/H 1,6 mt di prevalenza 15 watt Come mai avendo le stesse caratteristiche hanno potenze diverse? Avendo solo la potenza diversa le pompe rendono uguali allo stesso modo? |
Re: Pompe uguali ma consumi diversi
Quote:
Non è che una è elettronica e l'altra è normale? |
Enzo68, dipende forse se una viene usata per schiumare e l'altra per ilk carico, le giranti diverse consumano diversamente
|
quoto... :-)
la girante per schiumare fa meno "resistenza" al fluido il suo scopo è frammentare l'aria più che spostare acqua con le pale... |
Le due pompe sono entrambe con girante a spazzola ed entrambe sono usate nel Deltec MC500.
|
beh sarà stato un errore di stampa le acquabee 2000 per la schiumazione (con girante a spazzola) consumano 7w le aquabee 2000 con la girante normale consumano 18w ma nessuna aqubee consuma 15w :-))
|
Sono le nuove aquabee, infatti la nuova 2001 consuma 33w invece di 38,il mio skimmer piccolo HS 110 monta una pompa da 7 w,ciao. #25 #25
|
Ricapitolando se le due pompe hanno la stessa girante a spazzola e sono da 2000lt/h con una prevalenza di 1,6 mt entrambe ma di consumi diversi, una 7w e l'altra 18w, le pompe sono uguali?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58. |