AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Nuovo problema col blue!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=126510)

-Giù- 23-04-2008 15:49

Nuovo problema col blue!!!
 
ragazzi finalmente mi hanno riattivato l'adsl, torno con brutte notizie!!!
Il mio blue è ormai 9 giorni che non sta benissimo, ha iniziato col l'isolarsi, usciva quando somministravo cibo, ma non mangiava...e le feci tasparenti gelatinose...l'ho lasciato in queste condizioni per circa 2 giorni per evitargli ulteriore stress...poi ho effettuato una cura con l'examita in vasca di comunita (sotto consiglio del negoziante), un ciclo di 3 giorni...ieri ho deciso di quarantenarlo sotto flagyl, temperatura 33° areatore acceso luce spenta...oggi è il secondo giorno e ancora non mangia...se ne sta nascosto con pinne mezze chiuse...Come devo comportarmi???
Il pesce prima di ora è stato sempre benissimo!!!

kakashi 23-04-2008 15:58

il tuo pesce ha i sintomi dei flagellati.
hai fatto bene a metterlo in una vasca a parte.
la temperatura va bene, hai messo una pastiglia ogni 25 litri vero?
magari aspetta ancora un paio di giorni e vediamo se migliora.
nella scatola del flagyl c'è scritto vero che una compressa contiene metronidazolo 250 mg?
perchè mi ricordo che l'altro piccolo è morto ma forse aveva piu' malattie.

la respirazione com'è? respira con tutte e due le branchie?

-Giù- 23-04-2008 16:17

Ciao kaka...è un piacere sentirti dopo tutto sto tempo!
Allora devo vedere per il quantitativo di principio attivo nelle capsule...
Respira con tutte e due le branchie, resp normale...
Questo non puo MORIRE!!!!domani è il terzo giorno...ridoso il medicinale???

michele 23-04-2008 18:00

C'è solo con un dosaggio se parliamo delle pasticche. Comunque è presto per vedere se la cura funziona.

kakashi 23-04-2008 19:10

Giù infatti ho letto che hai sistemanto internet ;-)
se la respirazione è normale allora sicuramente è un buon segno.
dovresti lasciarlo sotto flagyl per circa 5/6 giorni.
lo hai messo in una vaschetta a parte?

kakashi 23-04-2008 19:13

un'altra cosa se la vaschetta dove lo hai messo è piccola converrebbe al 3° gg di fare un cambio del 50% e mettere una pastiglia ogni 25 litri.
cmq se hai una nursery sui 50 litri non hai problemi ;-)

-Giù- 23-04-2008 19:45

Si, è in una vasca da 50 litri...ragazzi prima sono andato a vedere la situazione, e con molto piacere ho visto che il pesciotto non era nascosto....appena ho preso il cibo è entrato in frenesia ed è salito in superficie, anche se non penso abbia mangiato moolto (anzi penso che metteva in bocca e sputava), è un buon segno???no???

-Giù- 23-04-2008 19:50

altra cosa...se vedo che sta meglio lo rimetto subito nell'altra vasca??o aspetto e lo nutro in questa vasca a parte?

kakashi 23-04-2008 20:19

Quote:

Originariamente inviata da -Giù-
Si, è in una vasca da 50 litri...ragazzi prima sono andato a vedere la situazione, e con molto piacere ho visto che il pesciotto non era nascosto....appena ho preso il cibo è entrato in frenesia ed è salito in superficie, anche se non penso abbia mangiato moolto (anzi penso che metteva in bocca e sputava), è un buon segno???no???

50 litri va benissimo puoi lasciarlo per 5/6 giorni in modo che il medicinale agisca per bene.
si se è salito in superficie per il cibop sicuramente è un buon segno... il flagyl sta facendo il suo dovere ;-)

kakashi 23-04-2008 20:20

Quote:

Originariamente inviata da -Giù-
altra cosa...se vedo che sta meglio lo rimetto subito nell'altra vasca??o aspetto e lo nutro in questa vasca a parte?

no lascialo per 5/6 giorni in cura così lo guarisci al meglio ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,12920 seconds with 13 queries