![]() |
problema nannostomus
Una delle mie femmine di nannostomus si è gonfiata tipo dirigibile da alcune settimane. Pensavo foss un infezione batterica e ho fatto il trattamento con il sera baktowert ma niente non è cambiato nulla. Il comportamento è normale nel senso che gira insieme agli altri nanno e mangia regolarmente, cosa può essere? I valori dell'acqua appena misurati sono: PH 7.1 GH 7 KH 4 No2 assenti NO3 <12,5 PO4 assenti. Vi inserisco una foto della pescetta.
|
se nn rpesenta scuame sollevate e repirazione alccellelrata si potrebbe ipotizzare o che e' gravida oppure che ha un 'inzio di occlusione itnestinale.per il momento la m,anterrei a digiuno per 48 ore.successivamente almentazione vegetariana per uan settimana.se comapionoa ltri sintomi rivalurteremo als ituazione.
|
Ok proverò a sospendere l'alimentazione per 48 ore ti faccio sapere come va
|
Alimentazione sospesa per due giorni ma la pancia non si è sgonfiata proseguo con l'alimentazione vegetariana o può essere qualcos'altro?
|
noti una RESPIRAZIONE ACCELLERATA?il pesce e' attivo?
alla prima se affermativo e' probabile che ci sia una infezione a qualche organo interno alla seconda se affermativo smetisce la prima ed il mio ocnsilgio e di introdurre in una deta vegetarina un lassativo es cristalli di manite ,sono sufficenti due o tre. |
ill pesce nuota tranquillamente per tutta la vasca insieme agli altri nannostomus. Per quanto riguarda la repsirazione accelerata non mi sembra ma più tardi ricontrollo appena ai accendono le luci.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47. |