![]() |
vasca 120*50*50 acquarium concept..
ciao ragazzi, ho un forte dubbio, dunque sto per allestire questa vasca ma proprio oggi mi e' venuta in mente una cosa...voi sicuramente piu' esperti sapreste dirmi se la mia vasca ha bisogno di tiranti? l'ho presa da internet poco tempo fa'...
|
Spessore del vetro?
Ma se nn è di costruzione artigianale, sicuramente sarà ben dimensionata. |
e' artigianale e lo spessore del vetro e 1 cm..
|
Secondo me i tiranti ci vogliono, 10mm è pochino.
|
e come faccio adesso?dove li trovo sti tiranti?domani mi arrivano le piante e lo volevo allestire...
|
nessuno mi da dei suggerimenti in merito al mio problema?
|
Nn so, soprattutto a quest'ora!
Prova a cambiare il titolo del topic mettendo un URGENTE in maiuscolo... magari qualcuno ti sa dare un consiglio x mettere dei tiranti provvisori. |
se magari mi tengo basso con il livello acqua?ma poi calcolando 10cm di fondo su un altezza di 50, quanta acqua ci devo mettere?
|
Guara qua:
http://www.acquaportal.it/Articoli/F...ca/default.asp Potresti mettera 30cm c'acqua (compreso il fondo) e poi aggiungi i tiranti, solo che è un lavoro del c**o, perchè i vetri spancerebbero (anche se poco) e i tiranti verrebbero montati male. |
vedro di fare un tirante centrale con mio padre in ferro dato che e' fabbro.. toglimi una curiosita, sulla lastra frontale e su quella posteriore ci sono attaccate, in prossimita del bordo, due strisce di vetro (una per parte pero')dello stesso spessore dei vetri e quasi della stessa lunghezza...a cosa servono?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:53. |