![]() |
Abbassare il pH
Ho scoperto che nell'acquario più piccolo, quello in mio possesso da un paio di settimane, il pH è di 8.5!!!>:-(
Vorrei abbassare il pH ma non posso usare CO2 (nessunissimo buco in cui mettere l'impianto, nessunissima predisposizione della vasca ad "aggiunte" e vasca davvero piccola: 40 lordi) Vorrei evitare la torba perché non amo l'acqua ambrata, per quanto particolare...de gustibus....e perché trovo una schiavitù doverla stare sempre a cambiare. Che posso fare? |
non credo tu abbia alternative................comunque io nel mio vecchio 40 litri avevo l'mpianto di CO2, non occupa assolutamente spazio e non servono predisposizioni di alcun tipo.
comunque se non puoi usare la co2 e non vuoi usare la torba, guarda il valore di KH ed affidati agli acidificanti per acquario (estratto di torba ecc.). Ma in questo caso resti comunque dipendente da un prodotto. |
Immaginavo....
Grazie mille Mkel... Come l'hai fatto l'impianto al tuo 40 litri? |
avevo l'askoll co2 system, con bombola usa e getta.
|
il tubo della CO2 è molto sottile?
Come ce la vedi una campana della tetra? Lo so che è un giocattolo, ma per un 40 litri con piante davvero facili non mi va di spendere molti soldi solo per abbassare il pH... |
il tubo della co2 non è più grande di quello da aeratore, ma quello per la co2 è specifico.
la campana della tetra, non la conosco, ma quella della askoll dovrebbe essere simile, comunque ma mia era nascosta dietro un tronco e non si vedeva per niente. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27. |