![]() |
sps che si toccano!!!!:-)
ciao, i rami degli sps in vasca possono toccarsi o si danneggiano? perche popolando la mia vasca e crescendo i coralli mi sn accorto che nn ho piu spazio a meno che nn metta qualche corallo in degli spazi dove i rami toccano altri coralli
|
Re: sps che si toccano!!!!:-)
Quote:
Ci sono alcune specie più urticanti (Hydnopora sp.!), altre meno (Montipora sp.!). Solitamente gli appartenenti allo stesso genere si "sopportano" meglio e possono formare anche intrecci belli da vedere. Tra generi differenti si "combattono", finchè nei punti di contatto e nelle immediate vicinaze, prevale uno dei due! |
ma che prevale uno sull'altro significa che uno dei 2 muore o cmq nn viene danneggiato??perche vorrei sapere se cmq li posso far toccare tra loro.grazie
|
Quote:
|
nelle vostre vasche ne avete casi simili?me lo sconsigliate o cmq è una cosa che si puo fare?grazie
|
Quote:
Secondo me si può e si deve fare se si vuole ricreare un ambiente il più simile alla realtà! |
non soffocare i coralli, lasciali crescere liberi #36#
quando poi cresceranno a tal punto da toccarsi allora vedranno loro il da farsi ;-) ....dopo un pò si toccheranno quasi tutti a meno che tu non ti metta a mozzarli :-D |
perfetto a me interessava questo se cmq quando si toccheranno li potro lasciare stare o devo sempre spostarli o talearli per cercare di nn farli toccare e mi sembra di capire che li posso lasciare toccare.
|
Quote:
|
anche io ho lo stesso problema e sto impazzendo a spostarli di continuo....quindi se ho capito bene li faccio toccare tranquillamente tra di loro anche se di specie diversa? in poche parole il sps che soccombe smette di crescere in quel punto?
grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:23. |