![]() |
Posizionamento fotoperiodo
Stavo pensando a quando imposterò il fotoperiodo, quindi auspicabilmente fra un mese circa.
Pensavo di fare accendere le luci alle 12.00 e spegnerle alle 23, quindi fotoperiodo di con 9 ore con 6 neon + 2 ore con 2 neon per un totale di 11 ore. Questo per poter ammirare la vasca la sera, quando sono a casa. Voi che periodo fate? Per inquadrare l'argomento, vi posso dire che al mattino la vasca non riceve comunque molta luce in quanto è in taverna e ha solo due finestrini piccoli. Ora mi è sorto un dubbio, siccome il periodo di consumi maggiori in termine di Watt, sarebbe la sera, non vorrei andare incontro a problemi di sovraccarico con i vari elettrodomestici che in quelle ore la fanno da padrone (forno, lavastoviglie, phon ecc.) Come avete pensato di risolvere la cosa? Considerate che avrei circa 154 watt di consumi + il riscaldatore di 300w. grazie |
il mio si accende alle 11 e si spegne alle 23, ma di hqi ho solo dalle 12 alle 21 #36#
certo la sera se attacco troppi elettrodomestici salta tutto -28d# |
Vutix,
quindi tu fai 12 ore di fotoperiodo con 9 ore le luci al massimo. bisognerà tenere sotto controllo la moglie e la figlia -28d# per avere meno problemi potrei tenere acceso di notte #07 che poi non riesca a vedere nulla in acquario quando ci sono è ....... un dettaglio :-D |
Quote:
Quote:
sennò chiedi all'enel il contatore che fornisca più di 3 kw #18 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52. |