![]() |
ragassuoli ho un problema...
so che potrà sembrare un problema stupido alla maggior parte di voi, ma pensavo di allestire l'acquario in camera......il problema è che la suddetta camera è al secondo piano di casa mia, in pratica a piano terra stanno i miei nonni, al primo piano c'è casa mia e la mia camera è al secondo piano di casa mia. ora volendo allestire un marino di litraggio 200/250 + sump da 40/50 litri + peso mobile rocce vive etc.......dite che la soletta regge o mi ritrovo l'acquario dai nonni??? suggerite perchè sto nel panico
grazie #17 #19 #17 |
di solito i solai moderni sono testati e progettati x tenere circa 400Kg x metro quadro.
ciao |
grazie per la risposta, però la casa è un po che c'è....per questo non so, se no potrei allestirlo al primo piano di casa mia....gli strumenti del marino creano molto rumore???? no perchè poi mamma la senti :-))
|
ah e cosa ne pensate della vasca?
100 X 50 X 50 spessore 12 mm frontale e 2 laterali in extrachiaro, schiumatoio adatto al litraggio, kalkwasser o reattore di calcio non so ancora (cos'è meglio secondo voi?) poi 2 pompe movimento koralia 3, e plafoniera (e qui mi bastonano) con led, ho pensato a 16 led per ogni 20 cm di vasca (indi 100 diviso 20= 5 spazi) indi una 90ina di led di base diciamo + qualche led ad alta luminosità blu per la luce lunare.........in alternativa ai led 1 HQI da 150W + 2 t5 da 24 o 39 W..........sono desiderati consigli anche perchè so per certo che avrò problemi :-)) grazzzziee |
Quote:
misure meglio 100x60x60 per il resto dipende da che vuoi allevare.......... la plafo a led meglio di no sennò vengo li e ti bastono io :-D :-D |
dimenticavo tra kalkwasser e calcio meglio quello di calcio ma dipende sempre da quello che vuoi allevare,perchè se allevi molli non serve a nulla ;-)
|
eh infatti preferivo molli :-)) e magari qualche duro negli spazi alti della vasca......al massimo lo aggiungo manualmente ogni tanto il calcio no? per le bastonate vieni pure , ma aspetta che abbia la vasca :-)) così già che ci sei mi dai una mano a montarla -d01 cmq che illuminazione consigli?
grazie |
Quote:
Per il calcio se è solo qualche duro puoi andare di TURBO CALCIO KENT Prima vengo ti bastono poi montiamo la plafo :-D :-D ;-) |
:-D :-D ok LOL
se mi serve qualche consiglio chiedo di te allora :-)) ciao e grazie |
pepa_90, quando vuoi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09. |