![]() |
pompe di movimento
Ciao a tutti, quante pompe di movimento mi consigliereste per un acquario juwell 180 (100x50x40)? e dove vanno posizionate? grazie.
|
io ce lho ugiale al tuo ed ho nella parte destra una stream 6060 e nella parte sinistra due pompe una da 500 l/h ed una da 600 l/h... le tre pompe sono alternate da un timer digitale
|
katramina dipende anche da quanto vuoi spendere.......
le migliori Tunze stream elettroniche con controller le 6000 oppure stream non elettroniche 6060....tieni conto che le stream non elettroniche hanno una portata fissa di 7000l/h o gių di li non ricordo con precisione mentre la 6000 la puoi variare tra 2500#7000 l/h....oppure Tunze 7200/2 o 7400/2 sempre elettroniche oppure non elettroniche..... se non vai su Tunze penso che per il resto una valga l'altra....... |
Tunze se vuoi il meglio... muovono come nessuna...
;-) |
grazie mille..a che altezza vanno posizionate sui due lati corti? alternate oppure stessa altezza?
|
guarda le mie foto... quella dovrebbe essere la posizione ideale...
le alterni ogni 6 ore... con qualche minuto ( io ne ho dati 15 ) di fermo completo... http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=18139 |
Bella vasca, io ne ho una simile che devo modificare (č coperta non ho tutti quei coralli)come ti trovi con le luci?di che marca sono?stando vicino alla vasca non danno fastidio?
ho notato che hai due pagliaccetti come il mio ,ti hanno dato dei problemi con l'inserimento di altri ospiti? cmq complimenti molto molto bella |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42. |