![]() |
tolgo tutte le femmine
ho un 80 lt di solo guppy..M+F.
ho iniziato con 5 m e 12 f. ora ci sono circa 50 maschi bellissimi e altrettante femmine. siccome ho un acquario da 50 lt ,vuoto,vorrei togliere tutte le femmine e riporle di là..lasciando l acquario grande di soli maschi. poi i piu bei maschi a turno,li metterei fra le femmine per la riproduzione.. che dite voi?? è un idea ?? si puo fare??? |
(caspita hai 100 guppy in un 80l?!?! -05 )forse un 50 litri x 50 guppe sn un po pochini avrebbero 1 litro a guppy io farei il contrario però ci sarebbe sempre il problema del litraggio ma sposterei i maschi lasciando l acquario grosso alle femmine cosi in tal caso si riproducano ci sarebbe poi lo spazio x gli avanotti,però se ti appassionano cosi tanto i guppy prenditi un altro 80l cosi da poter riporre i maschi e le femmine in 80l,ho letto in alcuni post che sarebbe consigliabile che ogni guppy avesse 5l.
|
no, sei troppo in sovrappopolamento, nei 2 casi (continuerebbero ad essere troppi, sia i maschi che le femmine).
se vuoi mettere in atto il tuo progetto, regala almeno 3/4 dei guppy. sarebbe anche buono avere una vaschetta di accrescimento x gli avannotti. tieni poi conto che le femmine sono in grado di trattenere per più parti lo sperma del maschio, per cui è difficile avere la certezza del padre. ciao, ba |
in effetti per 100 guppy ti ci vorrebbero almeno 500 litri x farli stare bene.........................un bel bestione di acquario :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55. |