![]() |
sogliola...(foto pag 2 )
Salve..
per salvare da morte annunciata una piccola sogliola nei laboratori della mia universita' ho deciso di prenderla... per ora sono costretto a tenerla in una vaschetta con porosa e giovedi la portero' con me a casa... sono ancora ad 1 mese di maturazione ma penso di introdurla lo stesso perche nn saprei che farne... e' uguale alle mediterranee ma e' precisamente una solea senegalensis.. quindi potrei ipotizzare abb. tropicale.... che dite la inserisco? la inserisco in sump??? provvedendo ad illuminarla un po... o posso tentare in vasca? avete esperienze con questi animali? potrebbe mangiare eventuali uova visto che ho intenzione di tentare la riproduzione di qualche pesce nella mia vasca? grazie mille.. ah.. la sogliola e' un 6 7 cm.. |
ulp -28d#
|
Questa sogliola raggiunge dimensioni ragguardevoli, 60 cm; sicuramente non è un animale da acquario.
Malgrado il suo nome non è un pesce tropicale, infatti si trova nel Mediterraneo e nell'oceano Atlantico. |
Alessandro Falco, stai in un paese di mare... perchè non la liberi?
|
...
e' una specie subtropicale..
si si trova sulle coste atlantiche dell africa soprattutto.. ma vive anche in valli e lagune quindi la tolleranza e' abb. alta.. sicuramente eurialina.. posso liberarla ok.. ma dai non nn c'e' e nn e' bene inserire in mare robe che nn ci appartengono... 60 cm è una *******... se arriva a trenta in mare aperto è gia' tanto.. per il resto penso che possa diventare un ospite interessantissimo quindi se si ambienta lo vedro' senno' sono sempre pronto a darla a qualche mediterranista... |
io la farei con un pizzico di limone, aglio e prezzemolo...è la morte sua!!!! #22
|
Alessandro Falco, hai la sabbia in vasca??
|
Re: ...
Quote:
|
...
si ho visto..
ma esagera.. sapete cos'e' e' molto bello come animale e il fatto che nessuno ne sappia nulla mi spinge ancora di piu' ad allevarla... non ho trovato manco 1 riga in tutto il web in italiano, inglese o spagnolo che parlasse di qualcuno che l'ha tenuta in acquario casalingo.. vorrei vedere com'e'... |
Alessandro Falco, se vuo farlo, allevala pure, ma la tua non potrà essere una vasca reef..., diventerebbe un biotopo inesistente, una sorta di mediterraneo riscaldato...un fritto misto insomma... #23
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:07. |