![]() |
Utilizzo KENT a+b oppure integratori separati
Ciao Ragazzi,
come da oggetto del thread, sto alla fine secondo mese di maturazione (rocce però attive da anni in altre vasche) ed ho inserito un paguro ed una stella (forse una fromia elegans è arancione ma un pò scuro).....ed ho uno spirografo indonesiano, in più qualche invertebrato spontaqneo uscito dalle rocce (2 palitoa 1 discosoma e qualche asterina). Ebbene mentre effettuavo le misurazioni...mi sono accorto che il KH sta calando (7) poichè è calato il CALCIO ( e forse anche il magnesio). Chi lo starà consumando ? La domanda è questa, consigliate l'uso di KENT A+ B oppure integratori calcio e magnesio separati ? Grazie |
Allora.... Cominciamo con il dire che il Ca e il Kh lo consumano anche le alghe coralline che ti si stanno formando in vasca, quindi fin qui tutto ok....
Specifichiamo che il Kent A+B NON è un integratore, ma serve a MANTENERE i valori... Quindi bisogna portarli ai giusti regimi con dei buffer e POI mantenerli appunto con l'A+B... |
Quote:
ok, si di alche coralline ce ne sono le rocce piene . quindi ad ora quali mi consigli ? un Ph/kh PLUS ? CALCIUM PLUS ? Quindi l'uso del Kent solamente non porta lo stesso all'equilibrio dei valori ? |
alfgi72, no...il kent a+b serve a mantenere i valori stabili,ma prima portali nella norma con i buffer
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
si vanno bene qualunque buffer per CA e KH, ma mi raccomando non sbilanciare i valori, cerca di stare con il CA a 410/420 e KH 7/8.
|
Quote:
Per Il Kent Calcio, dopo aver stabilizzato il KH/ph pensavo di utilizzare direttamente gli oligoelementi base traccia con KENTa+b in modo da sommistare anche altro al contempo no ? |
Quote:
Il kh in natura è 7 se non erro... se tieni il kh a 10 devi adeguare anche il Ca, cmq nei test salifert c'è una scaletta... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04. |