![]() |
red e ampu---posso inserirle insieme!?!?
come da titolo...per valori sono compatibili...ci possono comuqnue essere problemi?!!?!?grazie!!ciauz
|
nessun problema anzi ti diverti a vedere le red che puliscono il guscio delle ampullarie quando gli si forma una qualche alchetta:-)
per i valori non ti preoccupare piu di tanto |
#36# è uno spettacolo pure con le planorbarius!
|
ok grazie ragazzi!!!!eheh..per ora convivono con melanoides e physa....per le plano ho fatto l'errore di inserirle nella vasca di comunità con ph acido e sono arrivati i buchi e la morte!!!!erano solo due!!!vabbe....allora le metto insieme!!!
ultima cosa....la vasca è semiaperta....da 18 lt...cè il rischio che, come è successo con le neritine..le ritrovi incastate sotto il materasso del letto???????!!!!!ehehehehehe |
si le ampullarie possono uscire e come....anche perche depositano le uova fuori dall'acqua...le plano invece nn escono fuori
|
gianfranco costa, occhio che se è aperto pure le caridine ci mettono un soffio a uscire..
Quote:
http://img214.imageshack.us/img214/3...3081002gn2.jpg http://img258.imageshack.us/img258/4...3081005xz3.jpg |
ehehe...belle foto azz!!!!..non è aperto ..cioe ha un coperchio solo che a causa del filtro a zainetto non previsto...il coperchio è una lastra di plexiglas che una zona aperta di 2cm per tutta la lunghezza della vaschetta...vorrà dire che ci mettero una retina o qualcosa del genere...o modifichero la lastra in plexiglas per rendere tutto coperto se mi accorgo di qualche lumacona in giro per la stanza!!!!eheheh
|
gianfranco costa, cerca anche con una retina di coprire.. te lo dico prchè io ho la vasca coperta da una lastra di vetro e rimangono appunto 2 cm scoperti perchè la lastra è corta e ci passa il tubicino del filtro ad aria. di solito chiudo quella parte con una busta in plastica morbida che poi copro in parte col vetro (sembra complicatissimo in realtà è una *******) e ieri sera mi son scordata la plastichina... EBBENE 5 minuti fa vado in camera e trovo per terra una bumblebee rinsecchita -20 -20 -20
|
azzzzzzz....a me è successo con le japoniche nel 12 lt!!!!con le red mai successo...hanno un sacco di piante muschio e poi tutto è ricoperto da lemna e quindi non credo possano uscire...in piu la vasca è ben sviluppata in altezza..diciamo che non ho mai visto nuotare o sostare red oltre i 2/3 della vasca....ma per le ampu il problema cè...ci mettono un secondo a spostare la lemna e a uscire!!!eheheh
quindi porvvedero sicuramente!!!Mr. Hyde, grazias |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:00. |