![]() |
idea stupida o no?
ragazzi è sicuramente una idea folle quella che mi è venuta. :-D
ho un secchio di quelli dei bomboloni chupa chumps (si scrivera' mai cosi mah) cmq... in questo secchio (di ferro) vorrei mettere fuori al balcone un piccolo fondo di terriccio e il resto acqua... secondo voi se ci metto qualche piantina la cosa puo funzionare? ovviamente piante facili che non richiedono cure particolari la mia paura è che il ferro possa dar fastidio o non comporta problemi? qualcuno ha mai provato cose del genere?che ne dite? |
Prova, ma secondo me saranno più le alghe che altro!
|
Si quoto... la luce solare secondo me non aiuta poi boh.... è comunque un idea bizzarra. Tienici aggiornato su come va
|
ok..penso che il discorso alghe avete ragione...magari provo e metto anche qualche lumachina...domani faccio questa prova e poi vi faccio sapere...
|
ma siamo sicuri che la luce solare non aiuta?
|
Beh il discorso ADA è un fatto a se, sarei proprio curioso di sapere che fondo, fertilizzazione e mantenimenti hanno questi acquari...
|
Posso aiutarti io, sono un grande appassionato di Amano e so le tecniche per gestire queste vasche #24
Il fondo usato per queste vasche è l' ADA aquasoil Amazonia Per avere u fondo perfetto bisogna mettere prima Powersand special, e poi ricoprire il tutto con uno dei tanti Aquasoil disponibili. Io possiedo questa terra nella mia vasca (vedi descrizione) è una terra miracolosa credimi #36# Per la fertilizzazione c'è il metodo step da seguire, che si basa sull'età della vasca e su quante piante sono presenti in vasca #24 Sono vaschette bellissime e facili da gestire queste, pero' necessitano di cure altrimenti per il loro ritraggo ridotto se c'è qualcosa che non va ne risentono rapidamente #24 |
per me viene meglio se vuoi sperimentare la coltura emersa, basta che metti due o tre dita d'acqua e garantisci un'alta umidità, coprendo i, secchio con della carta di plastica trasparente.
io l'anno scorso feci lo stesso con le piante, ma si ricoprirono in breve con alghe |
a proposito,per non aprire un altro topic :-)) ,mi sapreste consigliare dove posso trovare i lily pipe mini in vetro come quelli che si vedono nella foto?
|
Vai qui: http://www.aquariumline.com/catalog/index.php?cPath=360 mi è stato consigliato dagli altri ;-)
E' un'ottimo sito e per ora è l'unico ad avere la dotazione ADA piu' completa online. Se ne conoscete altri di siti dove poter acquistare direttamente prodotti ADA fatemeli sapere, grazie 1000 ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47. |