![]() |
di rubinetto...
Ciao!
io veramente non ho ancora un acquario dolce, ma sono interessato e oggi ho misurato l'acqua di rubinetto: PH: 7.5 KH: 14 dKH PO4: 0 NO3: 25 mg/l SI: 0 non ho il test GH perchè finora non l'ho usato visto che ho il marino. Quest'acqua com'è? Da quanto leggo andrebbe bene per un malawi/tanganika. E se volessi usarla per dei ramirezi come si dovrebbe tagliare? Dopo l'osmosi NO3 scende a 2mg/l. |
ti consiglio vivamente un biotopo dei laghi africani, primo perchè l'acqua ce l'hai già bella e pronta (anche se i nitrati sono altini), secondo perchè utlimamente mi sto interessando al biotopo del tanganika per cui ho una mezza idea di realizzarlo anch'io :-))
se invece scegli un biotopo diverso ed hai bosogno di tagliare un pò i valori di durezza, allora sicuramente dovrai affidarti ad un impianto di osmosi e fare le dovute proporzioni. |
...il lago tanganika è molto interessante, ma puoi anche mettere poecilidi.
ciao, ba |
grazie x i reply! ;-)
comunque anch'io pensavo che un dolce senza piante fosse un pò.. povero e senza senso invece una volta visti dal vivo anche i biotopi africani offrono molto. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34. |