![]() |
Verminosi?
Salve. Da un po di tempo notavo che uno dei miei Ramirezi ogni tanto cominciava a "nuotare a scatti" e a sfregarsi contro rocce e foglie. Lì per lì non ci ho dato peso, ma adesso sto cominciando a riscontrare lo stesso comportamento anche tra gli Scalari e qualche Cardinale. Inoltre a volte vedo gli Scalari "sbadigliare" e respirare in modo un po affannoso, sebbene mangino regolarmente e siano vispi e attivi. Leggeno un po di topic qua e là ipotizzo che possa trattarsi di verminosi, voi che dite? Se fosse così con cosa posso trattarla? E' una cosa grave?
|
preferisco ipotizzare parassitosi della cute.per il momento sostituisci il 50% di acqua ed incrementa la temp a 32 gradi per nn piu' di 10 giorni.contestualmente attiva un areatore e somministra alimentazione multivitaminica .posta i valori dell'acqua.
|
Grazie per la rapida risposta. I valori sono questi: temperatura 26°C, dGH 6°, dKH 5°, pH 6,8-7, NO2 0 mg/l, NO3 <12,5 mg/l. Non è che alzando così tanto la temperatura mi gioco le piante (le trovate nel profilo)? #13
|
C'è nessuno? #13
|
beh, soffriranno un pochino, ma poi vedi che si riprendono: d'altra parte, x la salute dei pesci....
ciao, ba |
Spero di non fare un minestrone :-D Ma la temperatura la alzo tutta insieme o poco per volta?
|
Quote:
|
D'accordo :-)
|
Mio padre si rifiuta di farmi alzare la temperatura perché ha paura che si lessino le piante, se io la alzo lui la riabbassa. Sapete consigliarmi qualche antiparassitario prima che ci litighi?
|
di a tuo papà che le medicine costano più di un aumento di temperatura o di qualche pianta...in più secondo me x le piante è più dannoso il medicinale che la temperatura...cmq se i tuoi pesci presentano macchie bianche curali con costawert sennò segui i consigli di lele32
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:42. |