![]() |
info su alimentazione wurdemanni
ciao, visto che i miei 3 wurdemanni hanno fatto pulizia di aiptasie e di tutti quei piccoli esserini che erano attaccati ai vetri, ieri ho dato un pizzichino di vipan della sera, e sono rimasto sbalordito dal loro comportamento.
non appena le scaglie hanno toccato l'acqua questi 3 forse sentendo l'odore sono usciti allo scoperto e si sono lanciati sul pelo dell'acqua a raccogliere il vipan che galleggiava, divorandolo. ho fatto bene a dare il vipan (lo do al mio pesce rosso che ho nella boccia) o ne devo dare un altro? con che cadenza lo devo dare? ciao |
pippo1971, i gamberi si mangiano qualsiasi cosa di commestibile gli dai.
magari ogni tanto cambia cibo ma non preoccuparti troppo ;-) |
Scusate l'intromissione, ma visto che siamo in argomento....
ho in vasca uno Stenopus hispidus ed un Lysmata amboinensis, sapete dirmi se vanno alimentati appositamente o raccolgono quello che c'è in vasca???? Vedo che il Lysmata raccoglie su di tutto ma lo stenopus è un pò più rinco e non va subito a mangiare ciò che non beccano i pesci....non è per caso che muore se non lo nutro in maniera mirata???? Grazie, Luca |
Quote:
Alla mia coppia , mai dato da mangiare in modo specifico. Raccolgono ciò che i pesci si lasciano scappare! |
il mio stenophus non l'ho mai visto mangiare,eppure è in vasca da oltre 1 anno
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:27. |