![]() |
fosfati alti
con problemi di alghe ho tolto due zebrazoma su tre (consiglio datomi da alcuni utenti del forum tre erano troppi "sbagliando s'impara") le alghe hanno diminuito la crescita però sono aumentati in questa settimana i fosfati a 0,06 mg, 3 settimane fà ho inserito il filtro a letto fluido ,sapete consigliarmi?
invertebrati e pesci sono comunque in ottima forma gli altri valori sono ph 8,0/8,2 nitrati assenti calcio 500 kh 9 magnesio 1400 devo provare altri test? Ciao e grazie |
crisotto, 3 settimane fà hai inserito il letto fluido......ma hai mai misurato i valori in uscita dal letto fluido????
|
no! lo misuro con il solito test?
|
crisotto, certo con il solito test e sicuramente le resine saranno da cambiare.
con quali test li stai misurando??? fammi sapere il valore in uscita dal letto fluido |
misura i po4 in uscita dal letto fluido,se sono gli stessi che hai in vasca vuol dire che le resine sono da cambiare ;-)
|
come test uso rowa high sensitivity phosphate test kits
il valore in uscita è 0.045 quando ho inserito il filtro mi si è annerita l'acqua per 5/6 giorni se devo cambiare le resine come devo fare per non annerire l'acqua |
che resine hai usato?le avevi lavate per bene le resine?
|
crisotto, e in entrata a quanto sono???
le resine sono sempre da sciacquare molto bene prima di utilizzarle |
resine della rowa e le ho sciaquate a quante pare non abbastanza con acqua dolce di osmosi, in entrata(ho misurato nella sump vicino alla pompa che manda l'acqua al filtro spero vada bene)0,06
|
crisotto, ok.
allora le resine sono da cambiare e ti sono andate in vasca xchè hai il flusso troppo veloce. le resine devono sobbollire appena appena ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15. |