![]() |
La mia uova nonchè prima vasca
Ciao a tutti, eccomi quì alle prese con la mia prima vasca, e sono già felicissimo anche se me l'hanno portata solo ieri :-D
Comunque ecco due dati tecnici: -Vasca Wave da 160 l. lordi -per ora illuminazione con due neon da 15w -schiumatoio skimmer 400p -filtro meccanico/biologico eheim -2 pompe di movimento hydor koralia -riscaldatore da 200w -centralina con timer che controlla le due pompe. Per ora sto ancora preparando l'acqua, ma ho già 20 kg di roccia viva dalle forme a mio giudizio bellissime che metterò in vasca mercoledì. Appena riuscirò a ridurre il peso delle foto vi allego qualche scatto :-)) e poi voglio assolutamente il vostro giudizio. |
sei consapevole che con questa tecnica andrai poco lontano eh :-)
|
Ma dove le tieni le rocce vive fino a mercoledì?
E a che ti serve il filtro? E che illuminazione intendi inserire? |
Come mai andrò poco lontano? scusate ma io sono un neofita.
Il filtro mi è stato detto dal mio rivenditore che serve è forse sbagliato? Voi cosa consigliate? |
A dimenticavo le rocce le ho scelte e me le tiene il mio rivenditore fino a mercoledì :-)
|
per l'illuminazione pensavo di arrivare fino 150w ma sostituendo i neon con i t5
|
già che ci sei..sappi che tutto quello che hai non va bene..fermati appena in tempo
|
dai retta agli amici del forum,se parti male avrai sempre problemi(esperienza personale) ;-)
|
Dalla lista puoi utilizzare solo le hydor per il movimento e il riscaldatore..La vasca dato che te l'hanno ggià portata tienila ma inizia a pensare di forarla o di mettere un tracimatore per la sump..
Lo schiumatoio il filtro eheim e le luci SONO SOLDI BUTTATI e motivo in più per cambiare SUBITO negoziante..Ti ha fatto buttare soldi nel cesso e lo vedrai con i tuoi occhi se non riposrti indietro le cose che ti ho detto e le cambi con uno schiumatoio efficente e una plafoniera con almeno 4 neon T5... |
quoto tutto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:44. |