![]() |
dubbio schiumatoio
Ciao ragazzi io ho un deltec mce300 comprato perchè leggendo in giro mi sembrava un skimmer valido però ho notato che spesso devo chiudere il rubinetto dell'aria e dopo qualche minuto riaprirlo per farlo schiumare di nuovo qualcuno mi può spiegare il perchè, poi ho notato che quando chiudo il rubinetto il tubo di aspirazione scarica tutta l'aria sembra guasi che non funzioni al 100 oer 100 se non faccio questa manovra è una cosa normale?
Sono intenzionato a cambiarlo con questo http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=871 che dite? o consiglitemi voi un buon skimmer eserno per vasca da 100 litri grazie Omar |
mardokk, forse il tubicino dell'aspirazione si intasa
|
Re: dubbio schiumatoio
Quote:
Secondo me è meglio se cerchi di risolvere il problema, perchè di skimmer appesi buoni, non c'è un granchè, in giro. |
Immetti due litri di acqua d'osmosi nel tubo dell'aria d'aspirazione.
|
Quote:
|
be io ho il nanodoc (tunze) e il suo lavoro lo fa .....ma, ogni tanto bisogna fare un'agiustatina sulla taratura, perchè si "stara" leggermente.......cmq sembra sia "normale" perchè succede a parecchi che hanno tale skimmer......
|
grazie delle risposte provero con acqua tipepida immagino per sciogliere il sale grazie ragazzi
|
io davo una bella siringata nel tubicino dell'aria e riprendeva tranquillamente a schiumare... #36#
|
se si è incrostato molto con la siringa fa ben poco...avrebbe dovuto farlo ogni settimana...beh se è molto incrostato la cosa migliore è lasciare il venturi ammollo nell'aceto ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:34. |