![]() |
acqua d'osmosi con silicati !
salve a tutti !
ieri dopo 2 mesi ricontrollo l'acqua d'osmosi ( fatta con il mio impiantino d'osmosi) silicati e kh il kh intorno ad 1 , ma dei silicati cè qualche traccia ..... quando sono assulutamente sicuro .........che quando comprai il test 2 mesi fa non cèra traccia ..........( test della salifert) per sicurezza controllo anche l'acqua della vasca ........... per fortuna nessuna traccia di silicati......... ora la domanda è la seguente: visto che l'impiantino d'osmosi inizia ad essere vecchiotto .....a + 1 anno 1/2 .......devo cambiare qualche componente ! l'impianto è a 2 tubi ! il primo credo che separi il cloro . il secondo credo il calcare e silicati ! almeno io ho sempre creduto cosi ! potete darmi qualche dritta ! :-) |
Dragon79, contatta decasei! ;-)
|
desilco
Quote:
Io ho il post-impianto desilco è mi porta i valori in uscita a 0. ciao da oceano |
Quote:
|
decasei ? è un utente del forum ?
rifaccio la domanda a lui ? |
|
Dragon79, se il salifert ti segnala i silicati mi sa che ne hai un bel po' (tende a sottostimare, mediamente). in vasca non te li trovi perchè vengono consumati, magari ti troverai qualche diatomea, in giro. dell'impianto devi sicuramente cambiare il primo stadio, che nel tuo caso penso sia solo carbone e aggiungere un prefiltro sedimenti e un postfiltro con le resine. però mi sa che alla fine con la cifra sali. valuta pure che non ti convenga prenderne uno nuovo.
|
Dragon79, se hai kh a 1 vuol dire che qualcosa non và ...
i filtri vanno sostituiti almeno ogni 6 mesi , meglio ogni 3 mesi.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:31. |