![]() |
Trasformo tutto in un terrario
Ora le alghe le sogno anche la notte, gli do un mese per sparire, poi trasformo tutto in un terrario con tanti bei gerani!!
E in piu' la gelatina... per cui non so che cavolo fare.... |
mauro56, Ma Mauro....x caso hai parecchio sedimento sul fondo e sulle rocce??
|
provo a dire la mia secondo me hai poco movimento...
|
prima di mettere i gerani mi prenoto per la foliosa viola, la digitata arancio e la verde! :-))
no dai scherzo, sperimo che ti spariscano quelle alghe schifose, ma hai provato a mettere un acanturide che magari se le pappa?? |
secondo mè sono le roccie #06
|
concordo con darmex, sul movimento...probabilmente va a depositarsi molto sedimento come dice ALGRANATI, e va a nutrire direttamente le alghe...per la gelatina invece sono un po ignorante in materia ;-)
|
è possibile che sia il troppo sedimento -28d#
so proprio delle bestiacce #06 |
in quella vasca io metteri pompe molto piu potenti....almeno se sono le stesse del profilo
|
Mi rincuora che a qualcuno piacciano i miei coralli :-))
dunque, si, le pompe sono quelle del profilo, una koralia 4 ed una marea d 3000, ed in realta' ho un po' di sedimento che si accumula. Ho aumentato i cambi (25 litri a settimana) per poter aspirare, ma aumento anche gli oligoelementi (sale uso il tropic marin pro reef). E se provassi ad aspirare, filtrare su fibra (tipo usando un imbuto) e ributtare in sump? consigli, si puo' fare? Comunque posso, nell'immediato o aggiungere una seconda koralia 4 o sostituire la marea con la koralia abracadabra, le rocce le ho da un anno e mezzo (cioe' dalla mia prima vasca) sicuramente sono il punto di partenza delle alghe (insomma i semi erano li..), ma qualcosa sostiene quelle schifose: poco movimento (OK, provvedo), troppo sedimento (OK provedo) Ovviamente scherzavo, se mai smontero' la vasca sara' per la bolletta ENEL... :-)) :-)) |
io aggiungerei una 4, per il sedimento puoi farlo...aspiri filtri..e butti in sump
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:19. |