![]() |
eliminazione filtro interno
una domanda per voi!
sto pensando se sia il caso di sostituire l'attuale filtro interno con uno esterno .... il problema è che se dovessi decidere dovrei eliminare il filtro interno con l'acquario allestito. In teoria non la vedo complicata, .... svuoto il filtro e i materiali (cannolicchi ect) li passo a quello esterno che poi faccio girare .... poi con taglierino tolgo il filtro interno (che è siliconato) .... sto dicendo fesserie?????? conviene????????????? -28d# -28d# -28d# |
Ci provo a settembre ma con vasca vuota...nel tuo caso servirà molta attenzione e il tutto con calma senza scombussolare tutto.
TRIBAL |
altri suggerimenti ..........
|
nn eliminare di colpo l`interno , togli una parte di materiale filtrante biologico e lo metti nell`esterno aspetti una settimana e elimini completamente l`interno ;-)
|
se decidi di eliminare di colpo quello interno devi essere veloce!!!
prima di togliere i cannolicchi da quello interni, riempi d'acqua quello esterno in questo modo i cannolicchi restano fuori dall'acqua pochi secondi e poi fallo partire alla svelta ;-) |
Quote:
Ciao ciao |
Quote:
|
Quote:
-d08 |
ok!!!!!
grazie a tutti per i suggerimenti .... la mia vasca ospita dei discus, la mia più grande paura per sostituire il filtro è il trauma che dovrebbero sopportare! se vi viene in mente altro, ..... ben venga! grazie ancora e ciao |
con i discus in vasca io farei andare in parallelo i due filtri per almeno un paio di settimane, poi trasferisci il materiale filtrante nel filtro esterno (logicamente devi aver lasciato dello spazio) ed alla fine levi il filtro interno
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13. |