![]() |
Allestito caridinaio 60 litri - critiche e consigli !
Ieri abbiamo allestito il caridinaio per le crystal in arrivo ..
L'acquario è un tetra 60 litri con filtro semibiologico a cascata, davvero penoso devo dire ma che ho comunque modificato nei materiali filtranti inserendo spugne, cannolicchi già avviati (come anche l'acqua) e lana oltre le bioballs che erano già in dotazione .. ultima modifica sarà ''incalzarlo'' in una calza di nylon :-)) ! Ho prelevato qualche potatura cabomba e delle piccole vallisnerie che sono cresciute nella mia vasca e comprato il legno con le epifite ed il muschio che vedete in foto dal pescivendolo ! Se c'è qualcosa che non secondo voi non va bene consigliatemi e criticate pure .. ho aperto il post per questo :-D http://i28.tinypic.com/2yxok0k.jpg |
Ciao, il filtro mi sembra che impegni pesantemente la vasca...
Che ne diresti di uno esterno? Avresti spazio per delle belle piante per arricchire lo sfondo :-) |
E lo so ma al momento non mi è possibile ed inoltre un filtro esterno sarebbe superfluo per le caridine .. basterebbe un filtro a zainetto esterno ! .. inoltre essendo destinato alle caridine non voglio piantumarlo più di tanto altrimenti chi le vede più ? .. per non parlare di eventuali casi di trasferimento degli esemplari !
nell'altra vasca ne ho 6 o 7 e se ne becco una la settimana nascosta in mezzo a qualche pianta posso ritenermi fortunato :-)) Comunque per adesso è un pò ammassato .. domani dispongo meglio le piante ed il tronco perchè così sembra esserci tutto da una parte ! |
se metti un cartoncino nero dovresti mimettizzare un po' il filtro.
comunque così la vasca è un po' vuota... diamo tempo alle tue potature di crescere... però io un' altro legnetto sulla sinistra con una microsorium o un'anubias lo metterei. mi raccomando anche il muschio di giava che è molto gradito alle caridine: quali pensi di allevarci? |
Le crystal red :-) .. un pò di muschio c'è già sul tronchetto, comunque appena vado dal pescivendolo ne prendo un pò e gli allestisco una roccia .. Grazie dei consigli !
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23. |