![]() |
COME ALZARE IL PH?
Ciao a tutti,
ho necessità di alzare il PH nel mio acquario. Come si fa? Basta aggiungere acqua non trattata? grazie |
beh puoi attivare un areatore... il p tende a diventare basico xchè al CO2 evapora
|
ho già l'areatore in acquario... :-(
|
beh ma che PH hai?? e aquanto ti dovrebbe servire?
|
6.5 piu o meno.
Alla mia ampullaria si è bucato il guscio e il motivo è certamente quello. |
ma hai x caso la torba nel filtro??
|
IN CHE SENSO? #24 MI PRENDI IN GIRO? :-)
HO UN FILTRO NORMALISSIMO CON SPUGNA E CANOLICCHI |
non ti sto prendendo in giro chiedo solo.. la torba è un prodotto che fa acidificare l'acqua x quello...
l'acqua del rubinetto di casa tua che ph ha?? prova a misurarlo xchè magari è quello che la fa acidificare... xò nn lo so.. nn riesco a capire... x caso hai un impianto di CO2?? |
AH SCUSA! PENSAVO FOSSE UN MODO CARINO PER CHIEDERMI SE IL MIO ACQUARIO è SPORCO! :-D
Nè CO2 NE TORBA... ATTUALMENTE IN VASTA IL PH è TRA I 6.4 E I 6.7 DEVO ALVARLO SENCONDO TE? E COME? ANCHE TU CREDI CHE SIAL IL CASO SI ALIMENTARE LE LUMACHE A OSSI DI SEPPIA? GRAZIE |
allora x sapere se bisogna elevarlo dovreisapere al popolazione del tuo acquario... quindi ti chiedo gentilmente se puoi dirmi cosa hai dentro oltre alle ampullarie...
per l'osso di seppia penso che ogni tanto sia utile x i lfatto che gli dai un apporto di calcio... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47. |