![]() |
DOMANDA?????????
Ciao ragazzi volevo porri una domanda è vero che mettete troppi peciclidi inquinal acqua?
|
dipende da quanti litri hai e quanti pecilidi..........? e poi se dai o no cibo in eccesso....
|
ho 120 lt cmq l ho letto su un libro
|
allora alzo le mani......non sò io ho un 75 litri con una quindicina di guppy e nitriti sono perfetti poi non sò.............il problema è che il "troppo" è un'unità di misura poco identificabile.......... cmq nel tuo se vuoi mettere solo loro te ne entrano parecchi...............
|
forza sarà una cazz.............questa cosa che ho letto.oltre i guppy che pesci hai?
|
ho un'acquario praticamente dedicato a loro :-)) ci sono 8 caridine japo e varie lumachine, ho iniziato con un maschio e 3femmine ora ho circa 14 piccoli (2 parti) sparsi, ho scelto di lasciarli soli ma ci puoi tranquillamente abbinare altri pesci tipo platy portaspada basta che siano tranquilli e non amino smangiucchiargli la coda!!!!! a te che piaceva? capisco che un 120 litri con solo guppy è un pò sprecato...........
|
ho guppy,platy neon e danio
|
non sò i daino perchè non li ho mai avuti ma i neon avrebbero bisogno di valori dell'acqua completamente diversi dai pecilidi (acqua molto più tenera) questo dice la regola poi in passato anche io li tenevo insieme (non sapendo delle loro necessità) ma i neon ti dovessi dire non è che campavano tanto.......magari di 10 ne rimanevano 3-4 e poi al max per un'anno -20 a te vivono? cmq tornando al problema iniziale l'importante è che non sovraffolli l'acquario non dai troppo mangime e fai cambi regolari.......i miei 15 piccoli appena crescono li dò via per esempio.........
|
capito x ora campano i neon ho avuto 2 parti ma nn sono riuscito a recuperare nulla. ora ho 2 avanotti nascosti che nn so la loro fine
|
magari sono finiti nel filtro........... cmq meglio così tanto qualcuno ti si salverà (anche perchè non hai compagni particolarmente "feroci") lascia fare a madre natura ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |