![]() |
E' Arrivata la bolletta SMONTO LA VASCA......
:-( Purtroppo si è arrivata la seconda bolletta o la terza le prime ho tirato fuori scuse tipo conguaglio ecc ma adesso non ne ho più tutte superavano i 220 euro...e purtroppo devo vendere tutto....non ho neanche fatto in tempo a mostrarvela la vaschetta che stava crescendo piano piano... -20 -20 -20
i costi sono esagerati perchè ho l'acquario in camera e il riscaldatore è acceso parecchie ore al giorno 300W!!! dato che in camera fa freddo o fresco quasi sempre.... MA MA MA Probabilmente ne rifaccio uno giù in salotto più piccolo...ed è qui che vi voglio....lo vorrei fare o per dei coralli duri cioè senza pesci al massimo un Fridmani tanto per o solo per una coppia di chetodon.... |
1)) Quello per i duri pensavo di farlo con una lampada da 150w Hqi magari un cubo ma che misure arrivo a coprire con questa luce? magari lasciando delle zone di ombra ai lati per dei discosomi colorati?
|
2)) quello solo per i pesci cioè una coppia di chetodon che misure minime deve avere?
|
Pultroppo anche io avevo sottovalutato la cosa e mi sono arrivati 280 euro .
Il costo dell'energia e' in continuo aumento #07 |
Quote:
|
365 euro........e voi vi lamentate???
|
ALGRANATI, matteo io 280 per 70 cm tu almeno ne hai 2 e una da 140
|
Stica..io ho avuto 70 euro in più in bolletta con la vecchia vasca..senza aver cambiato niente.. Con la nuova, anche se non consumo molto di più, mi stò un po' c*****o addosso..sinceramente se la cifra sarà alta, sarà messo tutto in forse..
|
Darkstar, se il problema è il riscaldatore, falla mediterranea.
|
wurdy, e poi li spendi per raffeddarla ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |