![]() |
evaporato lercio nello skimmer
Salve..
scusate ma sto fatto mi e' proprio nuovo... ieri ho pulito il bicchiere e oggi e' tutto sporco come gocce colate di sporco.. pero' manco un millimetro di liquido sul fondo... capite? e' come se ha schiumato ed e' evaporato tutto.. tralaltro a me nn schiuma quasi niente.. ... altra domanda.. tra imille movimenti di rocce che dovrei aver concluso, ho creato molta fanghiglia e frammenti di rocce minuscoli.. e' bene eliminarli o possono rimanere in vasca spostandoli sul fondo ? ne e' piena anche la sump.. |
credo tu debba aspirarli
|
la fanghiglia aspirala...non ho ben capito la storia dello skimmer #24
|
Alessandro Falco, ma vedi la schiuma salire su oer il collo del bicchiere?ogni quanto lo pulisci?
|
il fango lo devi aspirare #36#
non capisco la storia dello skimmer #24 |
...
allora..
io ieri avevo tirato a lucido il collo e tutto il bicchiere dello skimmer.. oggi era pieno di colature, gocce e con un livello ben marcato.. come se avesse schiumato eppoi e' evaporato. ma tutto in un giorno quindi impossibile!! per il fango ok aspirero' appena riesco.. |
Non è che semplicemente stà lavorando a basso livello?
Se hai spostato rocce e lavorato in vasca, alzando il sedimento, è mooolto facile che la schiumazione ne abbia risentito... Lo sporco sul tappo può essere semplicemente la schiuma che non arriva a tracimare e tocca solo la parte alta dello skimmer... Io aprirei un pò l'aria, se per caso la tieni parzializzata... ed i sedimenti, via dalle balle con un bel cambio d'acqua... ;-) |
Mi sembra di capire che lo schiumato sia molto "gassoso" e poco liquido, così da sporcare le pareti poi, una volta rotte le bolle, svanire completamente senza lasciare liquido sul fondo.
Oppure hai i fantasmi. :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:20. |