![]() |
compagni di stanza....
allora fra un po... trasferirò Leonida (femmina 15cm Marlboro) nel nuovo 240l :-)), grazie a Michele gli darò 1 compagno (vado fra una 10ina di giorni Michi...) ed insieme prenderò 2 coppie di ramirezi.
avendo un acquario ben piantumato (echinodorus el diablo #18 per i rami è una pacchia, anubias, cabomba, limnophila, ed altre ancora) temperatura 29° ph 7 quali pesciolini da branco mettere????? rasbore #13 ? petitelle -28d# ? barbus tetrazoma -05 ? non mi dite cardinali o neon -04 -04 !! qual cosaltro #12 ? come sempre grazie per le risposte #36# |
Se non vuoi un classico potresti mettere delle rasbore, ne esistono decine di varianti, anche molto belle e che rimangono di piccola taglia (meno di un neon o cardinale per intenderci). Solo che a 29° un pochino soffriranno.
|
Fammi sapere poi come è andata... quando sarai di ritorno con il tuoi pescetti ;-)
|
barbus assolutamente non metterli.
i rasbora ok anche se geograficamente non c'entrano. secondo me i Hemigrammus erythrozonus sarebbero perfetti anche per le caratteristiche dell'acqua temperatura e biotopo. ok anke per le petitelle |
Secondo me le Petitelle in poco più di 200 litri ci stanno un po' strette se si vuole fare un bel branco (come dovrebbero essere).
|
michael tu personalmente cosa metti insieme ai tuoi?
|
Sono molto tentato dai Paracheirodon simulans, mi sono sempre piaciuti.
|
si hai ragione non sono affatto male ache se sembrano dei cardinali.
io invece volevo provare cambiare il mio branco di cardinali con dei Hemigrammus erythrozonus. |
Più che cardinali, direi neon. Gli Hemigrammus erythrozonus non mi dicono molto (ma è soggettivo) e diventano troppo grandi, per me sono tutti pesci da tenere in branchi da 50-60 soggetti.
|
michele, in cosa differiscono dai neon?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23. |