![]() |
nuovo iscritto... tanti dubbi
Ciao, mi hanno regalato un acquario marino(120x40x50) in funzione da una decina di anni con 40 kg di rocce e 6 pesci
Le rocce non hanno alghe calcaree e volevo sapere come faccio a capire se sono ancora vive? P.S.: sono alla prima esperienza con un acquario e non ne so niente... grazie per le vostre risposte ciao |
sono state sempre in vasca funzionante?
|
tranne quando ho effettuato il trasloco dell'acquario, poi sempre in acquario funzionante solo con filtro interno
|
si dice che dopo parecchi anni le rocce perdono il loro potere filtrante cmq secondo me, prova a riavviare l'acquario , dopo qlche settimana controlla i valori, e vedremo cosa succede! preciso che è sempre un consiglio personale, io al posto tuo farei così!
|
ciao JODY1580, puoi descrivere un po' meglio la vasca, magari mettendo qualche foto? poi dopo quei dati magari li metti nel profilo.
l'acquario sarà impostato alla vecchia maniera, ma se hai intenzione di tenere solo pesci magari lo puoi tenere pure così. se invece pensi agli invertebrati, probabilmente ci sarà parecchio da fare... |
grazie per l'aiuto,farò come dici! un ultima cosa mi puoi dire quali sono i valori medi per avere un riscontro?
grazie ancora |
per valori medi indendi valori dell'acqua immagino? Nitriti, nitrati, ammonio, ph, kh ecc?
|
per le foto mi stò attrezzando, cmq l'acquario è chiuso, ho 3 neon totali di cui:
2neon f30w /174- t8 10000k 1 actizoo acti-reef 03 30w 2 pompe movimento askoll posizionate ai lati bassi che puntano verso il vetro frontale centralmente |
Quote:
intendo questi, scusa se non sono stato chiaro |
ho appena guardato la vasca e ci sono tipo dei "girini bianchi" che nuotano cosa sono?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:04. |