![]() |
strane cose....
ciao a tutti eccomi di nuovo qua' dopo un po' che non ci sentivamo, vi avevo lasciato col problema alghe infestanti, risolto parzialmente e grazie all'aiuto di una turbo che ho inserito dalla disperazione, ma' come e' possibile che ormai da 8 mesi che ho avviato la vasca e non vedo quei progressi significativi, ma solo piccoli miglioramenti ma sempre stabili?
premetto che ho comprato tutti test salifert ma come e' possibile avere no3 e fosfati a zero? non cambio acqua da 4 settimane e fosfati e nitrati sempre zero,alghe coralline pallide, strane incrostazioni( vi postero' una foto),piccole alghette che sembrano ombrellini, mantengo calcio intorno a 400/420 kh 8 mg 1300 dove ho sbagliato? in vasca non ho nulla tranne la lumaca turbo, dovro' inserire qualche carico organico? aspetto consigli -04 |
Ciao guarda che quelle che si vedono in foto non sono alghe infestanti
ma alghe calcaree si chiamano neoremis se non le vuoi puoi anche toglierlrmanualmente |
Quote:
|
a quanto ne so no.....sono innocue comunque se crescono esageratamente le puoi togliere anche con le mani le "tiri" via
|
pelle, non ho capito il tuo problema, a parte quelle alghe che problema non sono. se la vasca è a posto coi valori, mettici gli animali, no? ;-)
|
Quote:
|
pelle, sì, inizia coi disco. ma la maggior parte dei molli non hanno grosse pretese.
che luci hai su? magari se aggiungi anche il nano sul profilo facciam meglio |
pelle, io ho sempre avuto grossi problemi con le coralline nel senso che con vasca di 1 anno matura e popolata ne avevo davvero poche e faticavano a crescere..
poi ho iniziato l'utilizzo di un prodotto chiamato purple up che è un concentrato di calcio e altre sostanze specifiche per le coralline..lo doso ogni sera e ora ho tutte le rocce piene di coralline..uno spettacolo.. :-)) |
Puoi anche iniziare con la xenia, zoantus, sarcophiton, clavularia,sinularia...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49. |