![]() |
Si ricorrono!!!!
Ho appena comprato un pesce rosso...di cui non ricordo il nome...scusatemi...
Appena entrato nell'acquario il mio pesce rosso comune ha iniziato a inseguirlo e dare dei colpetti sulla pancia e a muovere la pinna dorsale a scatti...che succede??? vuole accoppiarsi(cosa che credo sia impossibili visto le razze diverse) o lo vuole solo mandare via??? AIUTATEMI...se lo stressa troppo sarò costretto a regalarlo... #07 |
dacci delle indicazioni sulla vasca...
|
La vasca è poco più di 20 litri e i pesci non sono grandi ma il pesce rosso comune ha i bottoni sulle branchie e quello nuovo di un'altra specie sembrerebbe femmina...da quello che dicono sulla forma che ha sul retro.. :-D
La temperatura è 21 gradi non so dirvi altro... |
E tanto per essere chiari...li terrò li finchè non saranno adulti poi li sposto in uno più grande -11
|
Probabilmente lo vuole cacciare perchè anche se non sono pesci territoriali non sono neanche pesci scemi... se hanno uno spazio già troppo angusto per loro non lo vogliono condividere con i compagni... anzi... rischi proprio che lo uccida a furia di molestarlo... Idem se si volesse solo accoppiare... la povera femmina in quello spazio soffrirebbe tantissimo le sue attenzioni... ...altri motivi per non tenere pesci rossi in 20 litri...
|
non superano i 4 cm tutti e due...lei riesce a nascondersi perfettamente tra le piante...e si riposa tranquilla li...e state tranquilli che è più forte lei di lui!!! Quando do da mangiare lo manda via -05
Comunque staranno poco li dentro è questione di poco....prima era il pesce rosso comune da solo....ma da solo era un pò stressato ora in due a parte gli inseguimenti è molto più rilassato! |
l'accoppiamento avviene tra tutti i tipi di carassio indistintamente. sono di bocca buona :-D
prima li sposti meglio è, in ogni caso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:35. |