![]() |
quale praticello
Ho una vasca da 70 l con 2 lampade neon da 15 w l'una, una sylvania grolux e una acquastar.
Vorrei mettere un praticello per sostituire i ciuffetti d'erba che sembrano cipolline, i quali stanno morendo. Le altre piante stanno tutte bene. Ho un fondo fertilizzato e procedo a una fertilizzazione settimanale con tetra florepride che penso cambierņ appena finito per passare a dennerle. A me piacerebbe molto un praticello fatto con quelle piantine con foglioline piccole e cerdechiaro che perņ non ricordo il nome. Sapete dirmi se posso metterlo e soprattutto se avete altre valide alternative? |
Potresti mettere Echinodorus Tenellus. Se tenuta bene fa una piantina alla settimana ed in poco tempo ricopre tutto il fondo.
Ciao. |
e invece la maco....qualcosa, piantina che viene circa 10 cm con foglioline tondeggianti piccoline e verdechiaro?
|
Forse ti riferisci alla "Micranthemum Umbrosus o Micranthemoides" #24
Guarda il mio acuario nel profilo, io l'ho messa... #22 Gh: 6 - 18 Ph: 5.5 - 8 Temp: 18° - 26° Altezza: 5 - 15cm Larghezza: 15 - 20cm Crescita: veloce Luce: molta Un bel prato č costituito anche dalla "Acorus Gramineus var. pusillus" e dalla "Eleocharis Acicularis" sono gusti cmq di piante per fare un bel prato ce ne sono parecchie! ;-) Ciao... |
Hai troppa poca luce per qualsiasi tipo di pratino...
ciao! :-)) |
quindi devo rinunciare, non č che qualcuno l'ha messo con le caratteristiche di vasca che ho io?
Si le piantine erano proprio quelle, tu che vasca hai coi il prato? |
Se aumenti l' illuminazione en puoi tenere diversi tipi... ;-)
purtroppo l'illuminazione non la posso aumentare non ho spazio.
Pero ho messo i riflettori e la luce pare buona almeno per le altre piante |
I pratini sono tutti molto esigenti!
in alternativa come piante da primopiano cosa potrei mettere?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:15. |