![]() |
Avviato acquario 120L consigli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ciao a tutti
Ieri seri ho allestito il mio primo acquario e ho riempito la vasca con tutta acqua di rubinetto trattandola con seachem prime.Volevo chiedervi quando devo iniziare a fare i primi cambi d'acqua e con quale percentuale di osmosi??? |
allora pdurante il mese dela maturazione del filtro non devi cambiare l'acqua perchè rallenteresti la maturazione del filtro...
|
capito.
Avendo fatto i test alla mia acqua e di sicuro sono sballati per ospitare cardinali,apistogrammi.Pensavo fosse meglio iniziarla a tagliare subito. Ecco i valori PH 7,5 Gh 13 Kh 13 No2 assenti No3 5 |
nono rallenteresti la maturazione e quindi è meglio non farlo... anche se comunque nn riuscirai mai a ottenre una'acqua acida senza usare torba o CO2... con la sola acqua d'osmosi tagliata con acqua di rubinetto no acidificherai mai abbastanza...
|
be la prossima settimana inserisco le piante e metto impianto co2.Quindi penso che con questo inserimento e dopo aver fatto maturare il filtro cambiando con osmosi posso ottenere i valori desiderati.Aspetto consigli
|
si con l'impianto di CO2 riuscirai a ottenere un acqua abbastanza acida per quei pesci...
|
Ok grazie mille vi terrò aggiornato appena inserirò le piante e farò di nuovo i test
|
ok di nulla faccia sapere!
ciao, Edo |
bhe... noi abbiamo già parlato in separata sede... e come vedi... hai ricevuto le stesse risposte anche da me ;-) ;-)
|
puopi anche usare tutta osmosi, conviene se hai un impiantino :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09. |