![]() |
potrei aggiungere altri pesci?
ciao!
ho una vasca da 50lt netti saranno 35/40lt dentro ho 4 corydoras paleatus 1 plecostomus 6 neon secondo voi potrei aggiungere altri pesci? a me interessavano i barbus tetrazona/pentazona oppure una botia (quelle nere e gialle) |
il pleco è troppo grosso toglilo...
i barbus dieri di no... sono di altre zone... rimani sui caracidi... ad esempio hasemania nana, petitella georgiae, pristella maxillaris... ;-) |
Re: potrei aggiungere altri pesci?
Quote:
Ciao Enrico |
quando sara' grande lo togliero' il pleco...
dopo le vacanze vedo se prendere altri neon o altri caracidi... |
ci sono dei caracidi che si riproducono facilmente?
mi piacerebbe riuscire ad avere degli avannotti... |
Quote:
"Pesce prolifico che si riproduce senza difficoltà. Il ciclo di riproduzione dura una settimana circa. La deposizione delle 300 uova avviene tra le piante dopo un lungo rituale nuziale. La schiusa avviene dopo 30 ore. Dopo il riassorbimento del sacco vitellino, che avviene dopo 5 giorni e da allora gli avannotti nuotano liberamente e vanno alimentati con cibo per avannotti molto minuto. Cambiare ogni giorno il 10% dell'acqua. La femmina è mediamente più robusta" |
perchè non metti i neon neri? non conosco il nome scientifico ma li ho visti in negozio e devo dire che fanno la loro figura! ;-)
|
Le hasemania nana sono spettacolari... ;-)
Neon neri... hypessobrycon herbertaxelrodi... ;-) ciao! :-)) |
la prox settimana vado a vedere per questi 2 tipi di caracidi...
tra i 2 la hasemania nana si riproduce piu' facilmente? p.s. faby li ad aquarium club li trovo? |
le hasemania nana sì... le ho prese lì... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12. |