![]() |
pseudochelinus hexatenia
sapete darmi qualche notizia su questo pesce? Ha bisogno di cure particolari? Che mangime? -28d#
|
E' il primo che ho inserito nel mio acquario e quindi quello a cui sono piu affezzionato :-D
Non necessita di cure particolari fa parte della famiglia dei Labridi ed è un grande esploratore, quindi adatto in un acquario con molte rocce dove ama nascondersi all'interno. Il mio stazione spesso sul fondo perchè è sempre alla ricerca di resti di cibo e convive tranquillamente con il gamberetto Lysmata e i paguri. Il mio mangia di tutto dal secco al granulare per finire al congelato (artemia salina e mysys) e non disdegna di piccoli crostacei. Per il resto, fondamentale nel marino, è che i valori siano apposto! #22 A me piace tantissimo!!!!!! |
Quoto serious1977!
E' un po' timido, ma una volta abituato, quando alimenti vedrai come corre... Mangia di tutto ed è indicato anche come aiuto nelle infestazioni da planarie! Occhio che può saltare dalla vasca, ma a sentire le esperienze quasi tutti possono farlo! Essendo un labride è territoriale, ma convive tranquillamente con le altre specie. Può essere più aggressivo, specie all'inizio della convivenza, con pesci della stessa famiglia. Ti linko un sito francese... http://www.recif-france.com/Database/128.htm |
serious1977, Tarlo, grazie per le informazioni molto dettagliate che mi avete fornito! Io l'ho inserito da una settimana circa, però ancora non accetta cibo. E' normale? Va bene come granulare l'X Acqua? O altrimenti cosa? Grazie ancora! ;-)
|
AngelaVito, con il tempo mangerà qualunque cosa butterai in vasca, magari prova a variare un po' per capire che gli piace maggiormente.
Non è comunque un pesce da inserire all'inizio in acquari non particolarmente grandi , con il tempo può diventare decisamente aggressivo e territoriale. |
Il mio gradisce molto le atemie!! é un pesce veramente carino! Spero che non mi crei problemi quando inserirò gli ocellaris!!!!!!(Maledetto midas! -04) #22
|
è molto territoriale e aggressivo -04
|
Quote:
Adesso non esageriamo. Molte specie sono territoriali (l'aggressività è legata esclusivamente ciò), ma bene o male tutte si adattano ai coinquilini! Forse la cosa da studiare bene è l'introduzione di più appartenenti alla stessa famiglia (Labridae)! |
Tarlo, io ti dico la mia esperienza...... mi ha ucciso un sinchiropus splendidus, e da sempre addosso alla mia coppia di ocellaris, che sono stati messi in vasca prima di lui!!!! tra un po mi sa che dovro toglierlo!!!!!!
|
Quote:
Ciascuno di noi può parlare sulla base della propria esperienza, la teoria conta e non conta. Mi "preoccupo" solo perchè bisogna stare attenti a non creare falsi pregiudizi in chi ci chiede un parere! Comunque, bene che AngelaVito conosca esperienze positive e negative per avere un quadro più completo! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45. |