AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   patina rossa-bordeaux con piccoli filamenti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125761)

gerardo campitelli 17-04-2008 16:22

patina rossa-bordeaux con piccoli filamenti

Bene nell'oggetto ho descritto il problema .
Ho una patina rossa sia sulle roccie che sulla sabbia , in alcuni punti si sono formati dei filamenti sove si attaccano anche delle bollicine di aria .
Il mio acquario sta diventando praticamente rosso .
Per cortesia mi dite che devo fare ???
Mi hanno consigliato di mettere del carbone al cocco che costa pure na cifra , ma niente .

Ditemi voi cosa devo fare

grazie

gerardo

Perry 17-04-2008 16:43

Cianobatteri.
Solitamente dovuti a vari motivi..poco movimento, poca luce, intergazione di alcuno elementi che, soprattutto se sovradosati, portano alla loro formazione..

Il carbone non serve a niente..Quello al cocco poi..

gerardo campitelli 17-04-2008 16:52

Innanzitutto grazie per la risposta

Però il rosso si è formato nella parte centrale dell'acquario praticamente dove c'è più luce.
Comunque come li combatto ? con qualche additivo ?
Però non dimenticare che ho un paguro.

ciao gerardo

Perry 17-04-2008 16:56

Il paguro per i ciano, secondo me, serve a poco/niente.

Non sono dovute necessariamente solo alla luce, ma anche ai motivi a cui ti accennavo. Movimento in quella zona? Com'è?

Ti avverto già da ora che combatterli è una gran rottura di scatole..non è facile..

gerardo campitelli 17-04-2008 16:59

il movimento penso buono praticamente i filamentei vanno a destra e sinistra cosa posso fare , hai visto le foto era un bell'acquario che peccato
cioa ge

ciccio_fibra 17-04-2008 18:12

Quote:

Originariamente inviata da Perry
Cianobatteri.
Solitamente dovuti a vari motivi..poco movimento, poca luce, intergazione di alcuno elementi che, soprattutto se sovradosati, portano alla loro formazione..

Il carbone non serve a niente..Quello al cocco poi..

i Ciano sono tremendi..........

possono venire anche in acque troppo pulite,scarse di flora batterica,cmq di sicuro il movimento è il 1 elemento che se manca contribuisce alla formazione dei ciano.....

Robbax 17-04-2008 19:07

dal profilo io credo che siano parecchi i motivi.....sabbia,movimento assente,skimmer praticamente assente....

balabam 17-04-2008 19:35

Aspirali con una siringa senza ago ;-)

Robbax 17-04-2008 20:11

balabam, per aspirarli non credi sia meglio farlo quando fa i cambi che ne aspira di piu? ;-)

thomas22 17-04-2008 21:16

no io ho provato a sifonare ma ne viene su poco e poi si riforma dopo due giorni...
prova a pulire il pettine del tracimatore ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43.