AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   scelta pesci (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125744)

Alina82 17-04-2008 13:00

scelta pesci

Salve a tutti, ho un acquario di 60 litri netti ho in mente alcuni pesci che mi piacerebbe inserire, ma non so se tra di loro possono stare, i vari negozianti che ho visto mi dicono tutti cose diverse, non so a chi credere.
Vorrei inserire guppy, black molly, neon, betta splendens (che già ho) e la colisa. Mi potreste dire anche il numero di ognuno di loro da inserire?
Grazie!!

UNDERWORLD 17-04-2008 13:18

tra i pesci che hai scelto forse i neon sono un po meno adatti per una questione di valori dell'acqua in quanto i guppy e black molly preferiscono un'acqua dura mentre i neon no per i betta dovresti mettere un solo maschio ma comunque sono pesci un po aggressivi cmq attendi i piu esperti di me

mikuntu 17-04-2008 13:53

il betta con i guppy assolutamente no: il betta è molto aggressivo nei confronti dei maschi cospecifici e scambia i guppy, a causa delle pinne esete e colorate, per maschi di betta, di conseguenza attaccherebbe anche loro.

io fossi in te terrei il betta e prenderei due femmine da mettere con lui nella vasca che hai con folta vegetazione e molti nascondigli, un gruppetto di Rasbore e uno di Pangio.

|GIAK| 17-04-2008 16:04

anche io ti sconsiglio di mettere neon (prediligono acque completamente diverse) e guppy (che verrebbero sicuramente predati dal betta).... quindi... ti consiglierei di provare con i 3 betta e le rasbore come dice mikuntu ;-) ;-)

Alina82 18-04-2008 10:51

Però i guppy mi piacciono tanto, sono i miei preferiti! altrimenti posso fare che lascio il betta dove si trova e faccio quello nuovo con i guppy e molly. Io ho visto un betta con dei guppy sembrava tutto ok in caso che dite se faccio prima una prova?

Jo76 18-04-2008 10:55

Ciao,
molly con guppy sì ( va bene anche anche acqua di rubinetto se abbastanza dura), come ti hanno già detto Betta con guppy assolutamente no (il risultato dell' esperimento darebbe esito scontato per i poveri guppy...)
Ciao

Alina82 18-04-2008 11:11

allora basta ho deciso metto guppy e molly. Altra cosa posso mettere 6 guppy maschi 2 femmine una coppia di molly e una colisa?

Jo76 18-04-2008 11:18

2 femminucce con 6 maschietti le fai correre parecchio... :-D
Io nel tuo litraggio farei un maschio e due femmine sia di guppy che di molly ed il colisa non lo metterei proprio...

Alina82 18-04-2008 11:34

solo un maschio??? sono quelli più belli!!!!!
si può fare 2 maschi e 4 femmine?

Jo76 18-04-2008 11:38

Questi pesci si riproducono molto facilmente e con 2 femmine in breve tempo ti riempirai di avannotti; viceversa temo che i continui accoppiamenti dei maschi con le poche femmine e le continue "gravidanze" possano abbreviare di molto la vita delle femmine.
Poi vedi tu... :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:21.