![]() |
cure preventive
cioe per i pesci...
perche in vasca mo sa che ho i parassiti della crypto... serve a qualcosa la lampada uv? e buona la tetra? e se inserisco un pesce.. gli antibiotici che nn fanno male ai coralli?servono? quali? benni..il pesce nn lo prendo... ciao grazie |
I batteri in acquario ovviamente ci possono essere in forma latente ma cure preventive non servono anzi peggiorano le cose....č come se noi prendessimo antibiotici per non avere l'influenza a che servirebbe a niente ...... se i pesci sono in buona salute e l'acquario gira bene non si ammaleranno......o se si ammaleranno per ad esempio uno stress subito per il trasporto, l'acclimatazione.....con una buona alimentazione supportata da vitamine guariranno da soli e in poco tempo....
poi scusa come fai a dire di avere i parassiti ???? Hai altri pesci malati???? |
Concordo con malpe, qualsiasi intervento curativo apporta uno squilibrio in vasca, non dovrebbe mai essere fatto se non in casi disperati... se i valori fisico-chimici dell'acqua sono buoni e se seguiamo un alimentazione varia e completa per i nostri amici pinnuti non avremo mai problemi di malattie... ;-)
|
... e se anche li avessimo... i pesci guarirebbero in poco tempo...
quoto tutti! |
per l'aglio perņ mi sembra non ci sia nessuna controindicazione, io lo metto nel pappone che faccio e poi congelo
|
non č un medicinale come per le vitamine....un apporto vitaminico male non fa anzi......diverso e mettere medicinali antibiotici preventivamente.....
|
Quote:
|
Pappone aglio antibiotici ............poveri pesci
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29. |