AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Ma perchè??? Stupidi discus.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125708)

godless 17-04-2008 09:38

Ma perchè??? Stupidi discus....

Come mai i 4 discus che ho stanno sempre e costantemente in una unica zona dell'acquario, ovvero quella vicino al divano e quindi a me, quando hanno tutto l'acquario a disposizione?
E' vero che la mangiatoia era posizionata fino a ieri sera esattamente lì, ma dico io....hai 200 litri d'acqua a disposizione, sfruttali....e poi mentre sto sul divano a guardare la televisione ti guardano con aria da bambino Ceceno chiedendoti di dargli da mangiare, anche se hanno la panza rotonda ed abbuffata.....ho pure fatto più spazio togliendo una echinodorus. Ho creato una piazzetta dove possono prendere un drink, ma niente.....tutti vicino al divano....vorranno mica guardare la tele pure loro?
Secondo voi è normale?

Federico Sibona 17-04-2008 09:49

godless, posta qualche foto dei teledipendenti ed aggiorna il profilo, anche con i valori ;-)
Ma quando non sei seduto sul divano (ed a televisione spenta :-)) ), stazionano lì ugualmente?

Pigeon76 17-04-2008 10:01

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
godless, posta qualche foto dei teledipendenti ed aggiorna il profilo, anche con i valori ;-)
Ma quando non sei seduto sul divano (ed a televisione spenta :-)) ), stazionano lì ugualmente?

ci si scherza ma a me una volta era capitata una cosa del genere, avevo messo una vasca di quarantena nel salotto ad un paio di metri dalla televisione, beh quando era accesa erano sempre girati a vederla, era una coppia, volevo stimolarli un po con qualche chat line, ma la mia fidanzata non era molto d'accordo. :-D :-D :-D

godless 17-04-2008 10:20

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona

E che ne so?....io lavoro tutto il giorno....ma sembrano molto affezionati a me e mia moglie...stazionano sempre nei pressi del divano. Il più grande si fa accarezzare che è un piacere....ma a capire perchè tutti e 4 stanno nello stesso punto sempre...
Il bello è che, naturalmente, si picchiano come babuini. Ma dico io. Avete 200 litri d'acqua. Con le pinne dividetevi sto cacchio di acquario e fatevi i territori! alzate la pinna anale e spruzzate come i cani, scavate come i gatti....che ne so, ma non state sempre e costantemente tutti e 4 in 10 litri di acqua -.- mi fate venire il nervoso....
La notte invece vanno nell'angolo opposto che è il più scuro....sono fighetti pure in questo...se hanno troppa luce la notte non dormono -.-
Ma che cazzarola....
Le foto ve le posto stasera....

Federico Sibona 17-04-2008 10:25

Pigeon76, non credo sia così strano, vedono delle "cose" in movimento e restano sul chi va' là, osservando attentamente caso mai potessero rappresentare/diventare un pericolo oppure qualcosa di commestibile ;-)

Federico Sibona 17-04-2008 10:37

godless, quando esci dal lavoro mica arriverai sul divano col teletrasporto :-)) , quando entri in quella camera e prima di raggiungere il divano, vedi se sono già raggruppati in quel punto o sguazzano per la vasca?

godless 17-04-2008 10:45

Non ci ho mai fatto caso....ma molte volte li vedo lì......o cmq appena sentono la chiave nella toppa si fiondano come alleperati per chiedere cibo....sono peggio degli zingari ai semafori :-D

Puffo 17-04-2008 11:00

si quello anche ai miei se gli fornissi cibo 10 volte al giorno secondo me lo mangiano 10 volte al giorno e anche i miei sono peggio dei pulitori......sembrano cani da tartufo testa bassa.... :-D

godless 17-04-2008 11:10

Si ma non capisco perchè stiano tutti e 4 assieme...si picchiano e stanno assieme? che ho 4 discus varietà "MAX MOSLEY" ??? :-D :-D
Cmq sono incredibili. Ho tenuto la temperatura a 28 gradi per 3 gg ed erano apatici. Riportata a 29 sono diventati cani da tartufo...i due scalari che ci sono nell'acquario non fanno in tempo a beccare niente.....
Ma torniamo a noi....ho spostato la mangiatoia....vediamo se cambiano abitudini....

Puffo 17-04-2008 11:12

ok intanto attendiamo le foto ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:31.