![]() |
Lysmata morto...
ciao a tutti, premetto che sono alla mia prima esperienza con un picoreef...
Dopo mesi di preparazione e di maturazione della mia vaschetta, ieri ho comprato dal negoziante un Lysmata ed un Paguro, ho fatto con molta calma l'ambientazione come necessario e tutto sembrava filare liscio, ma...stamattina trovo il Lysmata morto... :-( :-( :-( I valori della vasca sono: Temperatura: 28° C Densità: 1022 g/cm3 Nitrati: 12 mg/l Il paguro invece "pare" bello in forze e continua a ripulirmi energicamente le rocce... #70 In cosa posso aver sbagliato? #23 :-) Era forse il Lysmata a non essere troppo in salute già prima? #24 Grazie a tutti! |
problemi nell'acclimatazione,x il lysmata gli hai fatto un acclimatazione goccia a goccia?
|
si, e ci ho impiegato circa un'ora... #24
Ho parlato ora con il negoziante e dice che secondo lui ha provato nella notte a fare la muta, ma non è riuscito...in effetti "all'esame autoptico" il poverino risultava avere il carapace decisamente sollevato tra corpo e coda... Può essere? |
lourens, da come descrivi può essere .. oppure semplicemente il carapace è alzato perchè il paguro ha mangiato un po' del cadavere.
Secondo me non si è acclimatato.. considera che in un pico gli sbalzi chimici sono tanti e spesso non te ne accorgi . |
Concordo anche io con pfft.....la stabilità in un pico è al limite il paguro è un trattore in tutti i sensi diverso il discorso per il lysmata.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:00. |