![]() |
valori un pò alti dopo quasi 2 settimane...
ciao ragazzi ho messo su l'acquario da quasi 2 settimane, e i valori non sono ankora apposto. uso i quick test della Sera, quelle in striscette...
avete presente??? beh a me risulta come la striscetta dove i NO3 sono inferiori a 50 e poco maggiori di 25, queindi penso che sia sui 30 il valore... i NO2 a 5 GH >16°d KH tra 3 e 6 pH tra 6.8 e 7.2 questo sn riuscito a dedurre da questo test del picchio... qualcuno mi da una mano?? dite che x sabato siano ok i valori? che devo fare??? ho letto che un cambio dell'acqua, potrebbe allungare i tempi....quindi evito, che prendo ankora batteri??? fino alla scorsa settimana ho introdotto i batteri (cycle superfast della askoll e acqua amica) che devo fare... help me!!!!!! pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeee -20 |
I famosi test 5 in 1 lasciano spesso il tempo che trovano, usa test seri e raccontaci con che acqua hai riempito l' acquario
|
me lo hanno consigliato amici, ma non troppo competenti, mi hanno detto che solo all'inizio li usavo, poi lo usavo molto raramente.. cmq che test mi consigliate???
allora ho riempito con 30 litri di osmotica dal negoziante e il resto rubinetto... mai cambiato l'acqua... ho appena letto che usando Cycle, non avrei neanke dovuto vedere il picco di nitriti e nitrati...giusto? quindi da cosa può essere creato???? |
no, il picco lo vedi comunque, calma e gesso, aspetta.
ciao, ba |
capito... tra quanto faccio il test???? x vedere se tutto è ok????
|
miccel, per i test usa i test a reagente liquido... i test per: Ph KH Gh No2 No3 se vuoi ti è utile anche quell odei PO4
quelli a striscette non sono affidabili... io i valori li terrei controllati non so prova a rifarli appena prendi i test a reagente liquido e poi soprattuto tieni monitorato i nitriti x il picco, quando scenderanno a 0 il filtro dovrebbe essere maturo.. io ,finito il picco lascerei girare ancora una settimana x sicurezza , e poi inizierei con i primi ospiti pochi alla volta mi raccomando |
ok dai ora vedo quale mi conviene, e quando arriva il test (lo preno via internet) e poi vedremo dai... grazie!
|
di niente! ciao ciao
|
aspetta, che marca mi conviene prendere??? va bene quello della sera? l'ho trovato a 23 euro...
|
se mi invii il link in mp ti posso aiutare xchè così su due piedi nn c'è l'ho presente
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:14. |