![]() |
starter da 18w < per neon da 15w..... è fattibile???
ve lo chiedo perchè da meno w non l'ho trovato.
il rivenditore mi ha garantito che non DOVREBBE dare problemi, voi che dite??? |
nel mio precedente acquario avevo due neon da 18w con relativo reattore. Ora ho un angolare e per spazio i neon sono due da 15 w. Nell'aggiungere un terzo da 15w ho provato il mio vecchio reattore ma non ne ha voluto sapere di accendere il neon!!!! questa è la mia esperienza!
Ho rimediato smontando il reattore elettronico di una lampada a risparmio da 15w (come suggerito e spiegato da Alfonso Mezzullo, uno "tosto": http://alfonsomezzullo.altervista.org/Home%20page.htm) ciao |
si 3w in più che poi non sono effettivi non ti guastano nulla
|
Scusate parliamo di starter o di reattori?
Comunque 3 watt in più non dovrebbero darti nessun problema Ciao ciao |
grazie a tutti!!!!
stavo parlando di starter....... il mio problema è che in giro non si trovano quelli seriali (due neon con unico reattore) sono tutti singoli (un deon con un reattore) e ho trovato solo il 18w < che ieri sera li ho provati e accende i neon senza problemi. volevo solo capire se con il passare del tempo si possono rovinare i tubi o il reattore. |
vai tranquillo non succede nulla, se avevi il reattore più potente poteva capitare con il tempo che si consumavano prima i neon ma roba da poco comunque.
Quote:
Ciao ciao |
lo starter non da nessun problema, esistono infatti da 1 a 60W (quelli che utilizzo io) che sono universali, devono solo fare la scintilla...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:01. |