![]() |
Info per acquario fai da te ( per favore datemi una mano)
:-)) e rieccomi di nuovo qui a rompervi le scatole :-))
inanzitutto ciao a tutti e ora inizio con le domande, avrei pensato di farmelo da solo l'acquario per il marino e avrei pensato (essendo da 250 litri + o -) di farlo di codeste misure 100 X 50 X 50 centimetri, quindi mi servirebbero delle lastre (volendo fare il vetro spesso 1.2 centimetri, non si sa mai :-)) ) fondo di 100 X 47.6 X 1.2(spessore) cm frontale e posteriore 100 X 50 X 1.2 cm laterali 47.6 X 48.8 X 1.2 cm ora qualcuno sa dirmi quanto costano lastre di vetro del genere in extrachiaro? calcolando che un lato resta appoggiato al muro ne farei solo 3 extrachiaro, può andar bene? e il silicone bisogna usare quello apposta, qualcuno sa il prezzo? grazie in anticipo #19 ciao ciao Pepa_90 |
senza sporcarsi le mani nella sezione vendo acquari cera uno
che con 300 mi faceva una vasca da 160x70x70 vetro 15mm non so se ti vale la pena |
si ok, ma fare qualcosa da solo ti da soddisfazione
|
nessun suggerimento? soprattutto da parte di quelli che ci hanno provato e che conoscono i prezzi? :-)) ah e poi volevo chiedere se qualcuno usa il PLC e come si trova.......dovrebbe chiamarsi PLC cmq se non si chiama così intendo il computerino che comanda gli strumenti dell'acquario...grazie in anticipo
|
qualche anima pia qui nel fai da te ( mi scuso coi moderatori per aver sbagliato posto per il topic :-)) ) mi consiglierebbe per quanto scritto sopra? e sarebbe in grado di darmi un prezzo molto indicativo?
grazie :-) ciao ciao |
nessuno sa queste cose? mi sembra impossibile -05 -05 -05
|
lasciate perdere vah....ci rinuncio a fare sta vasca, grazie uguale ciao :-(
|
pepa_90, i prezzi variano da vetraio a vetraio, se nessuno ti sa dire niente, ti fai 4 passi dal vetraio e glielo chiedi di persona, impieghi sicuramente meno tempo ed avrai informazioni + precise. ciao
|
ciao, ho appena finito di realizzare la mia nuova vasca da 125x50x50,spessore vetri 12mm in extrachiaro per i laterali,per la base ho usato un vecchio tavolo in vetro da 15 mm,fatto tagliare e rifilare dal vetraio, il tutto mi è costato poco meno di 300 euro,il tutto incollato con silicone nero della dow corning 881.
|
grazie delle info :-)
ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:09. |